Il presidente del Festival di Berlino 2016: il cinema sta bene, nonostante tutto
Alla vigilia dell'edizione 2016 del Festival del Cinema di Berlino, il direttore della Berlinale Dieter Kosslickl confessa che il cinema ha ancora un futuro roseo davanti, nonostante i numerosi spettatori che guardano film e serie tv su apparecchi di dimensioni ridotte come smartphone o tablet.
C'è un trend che si sta rovesciando nella società. È come se guardassimo su questa scrivania, dove non c'è un computer, solo un telefonino relativamente vecchio. Possiamo vivere anche così, possiamo lavorare così, possiamo avere una 'vita slow'. Perché il modo in cui lavoriamo oggi, non funziona. Non è possibile che la gente sia 'addicted' da un piccolo apparecchio che portano in tasca. È una follia, aggiunge critico Kosslick.
Direttamente dal Festival di Berlino, PopcornTv vi offre uno dei film più accalamti delle scorse edizioni, Beneath Clouds, in streaming gratuito e legale.
Beneath Clouds – premio miglior film a Ivan Sen al Festival internazionale di Berlino), premio miglior direzione a Ivan Sen, premio miglior fotografia a Allan Collins (Australian film institute) – è la storia di Lena, la figlia dalla pelle chiara di una madre aborigena e padre irlandese, e Vaughn un ragazzo in un carcere di minima sicurezza nel nord ovest. Eventi drammatici li gettano insieme in un viaggio senza soldi e nessun mezzo di trasporto. Per Lena, Vaughn rappresenta la vita da cui sta scappando. Per Vaughn, Lena incarna la società che lo ha respinto. E per un brevissimo lasso di tempo, essi sperimentano una rara vera felicità insieme.
Per vedere legalmemte Beneath Clouds in streamin completamete gratuito solo su PopcornTv, vi basta cliccare QUI.
Fonte: Askanews