Si è spenta Karina Huff, dopo una lunga malattia: era la Susan di Sapore di Mare

L'attrice aveva 55 anni ed era da tempo malata

Deve il suo successo, specialmente tra il pubblico italiano, ai film cult dei fratelli Vanzina: Karina Huff, 55 anni, la Susan di Sapore di Mare si è spenta dopo una lunga malattia. Da anni ormai lottava contro un tumore che, purtroppo, è riuscito a sconfiggerla.

L'annuncio della scomparsa è stato data direttamente dalla pagina Facebook di Karina Huff (al secolo Carrina Corona Elizabella), dove un amico ha pubblicato un messaggio. L'attrice aveva compiuto 55 anni lo scorso 1 gennaio e si era ammalata per la prima volta nel 2008: sembrava aver sconfitto il cancro al seno che, invece, è tornato e l'ha strappata alla vita.

Questo il messaggio dell'amico di Karina Huff apparso su Facebook: Cara dolce Carrina. Sono così triste per il fatto che tu ci abbia lasciati. Ti conoscevo da quando avevi nove anni. Non avevo mai incontrato qualcuno con i capelli lunghi come i tuoi ed è stato sempre stimolante e molto divertente uscire con te nei giorni tempestosi. Ci mancherai. Che tu possa trovare amore, luce e pace.

Come detto la notorierà era arrivata con Sapore di Mare nel 1982, prima si Sapore di mare 2, mentre in Vacanze di Natale era l'americana Samantha, nel film la fidanzata di Christian De Sica. È apparsa anche in Giochi d'estate di Bruno Cortini, Domani mi sposo di Francesco Massaro, Animali metropolitani di Steno, La partita di Carlo Vanzina.

Prima di intraprendere la carriera di attrice, Karina Huff era stata presentatrice: aveva condotto Popcorn, dal 1980 al 1985: è il primo programma musicale della Fininvest andato in onda su canale 5. Prima aveva fatto la showgirl nel programma di Rai 2 Signori Si Parte.

Nel suo blog aveva raccontato la lotta al cancro, a partire dal modo in cui aveva scoperto la malattia. Era tornata in televisione nel 2013, ospite di Barbara D'Urso a Domenica Live.

Fonte immagine: Youtube