Si è spento George Kennedy: aveva 91 anni

L'attore è famoso per l'interpretazione in Una pallottola spuntata e fu premio Oscar nel 1967

Aveva 91 anni, George Kennedy, attore scomparso domenica: Hollywood lo piange e i numeri parlano di almeno 180 tra film sul grande e piccolo schermo.

Fu anche premio Oscar come attore non protagonista nel film Nick Mano Fredda e c'è anche il suo nome su una stella della Wlak of Fame. A dare l'annuncio è stato il nipote Cory Schenkel su Facebook.

Inizia dalle serie tv, mentre la prima apparizione al cinema è nel film Spartacus di Stanley Kubrick, dove recita una piccola parte. Da lì in avanti recita in Sciarada, Piano piano dolce Carlotta, Il volo della Fenice.

Nick Mano Fredda, nel 1967, al fianco di Paul Newman, gli vale l'Oscar: il ruolo è quello del detenuto Dragline. Nello stesso anno recita in Max Armbruster mentre nel 1969 è Chris in Le pistole dei magnifici 7, dove interpreta il protagonista. 

Il ruolo più celebre, però, è quello che arriva nel 1988, quando interpreta Ed Hocken in Una pallottola spuntata e nei sequel Una pallottola spuntata 2½ – L'odore della paura, Una pallottola spuntata 33 1/3 – L'insulto finale.