'Siberia', qualche curiosità sul film con Keanu Reeves

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Siberia', film diretto da Matthew Ross, con Keanu Reeves e Molly Ringwald.

Si intitola Siberia ed è un crime-thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 2018, diretto da Matthew Ross e che verrà trasmesso domenica 15 gennaio 2023 in prima serata alle ore 21.15 su Cielo. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Siberia: il cast

Nel cast del film Siberia, troviamo la presenza dei seguenti attori: Keanu Reeves, Molly Ringwald, Ana Ularu, Aleks Paunovic, Veronica Ferres, Eugene Lipinski, Dmitry Chepovetsky. 

Siberia: la trama

Un commerciante di diamanti americano si reca in Russia per vendere rari diamanti blu di origine discutibile. Quando l'accordo fallisce, si ritrova a gestire una relazione ossessiva e pericolosa con la proprietario di un caffè russo, in una piccola città siberiana.

Man mano che la loro passione cresce, aumenta anche la modalità infida con cui viene attuato il commercio dei diamanti da cui non è in grado di districarsi. Entrambi si scontrano, mentre l'americano cerca disperatamente una via di fuga in un mondo senza uscita.

Siberia: qualche curiosità sul film

Keanu Reeves entrò nel cast del film nel 2017. La regia fu affidata a Matthew Ross, nello stesso momento. La sceneggiatura fu scritta da Scott B. Smith. I produttori del film sono stati lo stesso Reeves, Stephen Hame e Gabriela Bacher con le rispettive case di produzione.

Diverse scene sono state girate a San Pietroburgo mentre le scene siberiane sono state girate in Canada, precisamenet nella regione di Manitoba, nelle cità di Marquette e Cooks Creek. 

Su Rotten Tomatoes, il film non ha avuto buone recensioni: solo il 12%, infatti, sono positive e il voto finale è di 4 su 10. Lo stesso è accaduto su Metacritic, piattaforma sulla quale sono state inserite recensioni negative. Criticato il contesto siberiano, considerato "un esilio dall'intrattenimento" a causa della sua natura fredda e ghiacciata.