Siberia: online la prima immagine del film con Keanu Reeves

La prima immagine di Siberia mostra il protagonista del film sotto il simbolo della falce e il martello. Il thriller dove Keanu Reeves interpreterà un commerciante di diamanti è infatti ambientato fra i meravigliosi paesaggi russi

Dopo l'annuncio arrivato dal Festival di Cannes, dove veniva sancito l'accordo con la Saban Films che ha acquistato i diritti del Nord America per la distribuzione di Siberia, arriva anche la prima immagine del thriller con protagonista Keanu Reeves. La fotografia che ha diffuso il sito Deadline, raffigura la star di Matrix in un cappotto color cammello mentre guarda dritto davanti a se. Dietro di lui vediamo il simbolo della falce e martello, a sottolineare il luogo in cui il film si ambienta, la Russia appunto e i territori siberiani.

Cosa racconta la trama di Siberia?

Il protagonista di Siberia è Lucas Hill (interpretato da Keanu Reeves), un commerciante americano di diamanti che vende diamanti blu di dubbia provenienza in Russia. Mentre i loschi affari collegati all'infido mondo del commercio di diamanti cominciano rapidamente a disintegrarsi, l'uomo finisce in una relazione ossessiva con la proprietaria di un caffè russo (Ana Ularu) di una piccola città siberiana. L'affare per cui l'uomo è arrivato in Russia non andrà a buon fine, scatenando delle conseguenze disastrose per il protagonista. In questo film da un lato troviamo elementi da thriller ambientato nel mondo pericoloso del commercio delle preziosissime gemme (il pensiero va subito a Blood diamond con Leonardo Di Caprio), dall'altro quelli di una tipica e dannata storia d'amore.

Siberia è un romantic crime movie

Il volto della donna di cui si innamorerà Keanu Reeves in Sibereia è quello di Ana Ularu. Il film descritto come un thriller romantico, dal ritmo serratissimo ma diverso da tutti gli altri film appartenenti al genere, è diretto da Matthew Ross, il regista di Captain Fantasatic, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Scott B. Smith che ha tratto la storia di Stephen Hamel, produttore di John Wick e Passengers. Oltre Keanu Reeves (Matrix, John Wick) e Ana Ularu (Inferno, Emerald City), il cast vede anche dei ruoli di supporto per Molly Ringwald (Riverdale, Jem e le Holograms) e Pasha Lychnikoff (Ray Donovan, Shameless). Molly Rinwald interpreterà la moglie di Reeves e recentemente ha dichiarato di essersi trovata molto bene a lavorare con Keanu Reeves. “È un ragazzo davvero simpatico e sono una sua grande fan da molto tempo” ha dichiarato l'attrice aggiungendo di non aver visto ancora il film.

Fonte foto copertina: twitter.com/THRGlobal