Prince arriva al cinema con il film concerto Sign o’ the times

A trent'anni di distanza, ritorna sul grande schermo, in versione restaurata, Sign o' Times, film diretto dallo stesso prince, che funge da pellicola ricordo del grande artista di Minneapolis.

Sign o' the times è il film concerto che porterà al cinema Prince, uno degli artisti più eclettici della musica mondiale, scomparso nel 2016. La pellicola sarà distribuita da Nexo Digital e rappresenterà un vero e proprio omaggio a un'icona musicale indimenticabile, dalla voce unica e che ha lasciato questo mondo prematuramente. 

Prince, dopo la morte un film concerto a lui dedicato

Dopo trent'anni dalla sua prima uscita al cinema, la star ritorna al cinema con Sign o' times che sarà proiettato al cinema solo il 21 e il 22 novembre. L'elenco delle sale in cui sarà disponibile è attualmente in aggiornamento e potrete tenerne traccia direttamente dal sito ufficiale di Nexo Digital. Il film-concerto, dunque, rappresenta un modo per ricordare la musica di Prince il quale, oltre ad avere una voce particolare e riconoscibile, era polistrumentista, pertanto viveva la musica a 360 gradi. Un artista immortale, portatore di un modo di esprimersi musicalmente davvero rivoluzionario. Per questo motivo, a cavallo tra gli anni '80 e '90, Prince divenne una star intramontabile. Ai fan è stato richiesto di indossare abiti color nero e peca, proprio come i concerti di un tempo. Il film, ora riproposto in versione restaurata, fu girato dallo stesso artista nel 1987. Di seguito vi riportiamo il poster del film concerto di Prince: 

Prince, il grande successo dell'album Sign o'Times

Sign o' Times, dunque, ritorna sul grande schermo, in versione restaurata. Prince raggiunge l'apice del suo successo con l'indimenticabile brano, Purple Rain del 1984, il quale fu seguito dall'album Around the World in a day, pubblicato un anno dopo, trilogia che si concluse con la pubblicazione, nel 1986, dell'album Parade. L'artista ritorna a stupire i fan con un doppuo album, Sign o' Times che diventerà uno dei suoi più incredibili successi musicali.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/princeofficial/