Alien: Sigourney Weaver tornerà giovane nei prossimi film grazie alla tecnologia

Sembra che Ridley Scott sia intenzionato a ri-arruolare una giovane Sigourney Weaver per i prossimi capitoli di Alien.

Nell'immaginario dei cinefili, l'interpretazione di Sigourney Weaver nel ruolo di Ellen Ripley in Alien è tra le più indimenticabili della storia dei film fantasy. L'attrice, prima in assoluto nella storia degli Oscar a ricevere una nomination per un film appartenente a questo genere, potrebbe tornare molto ringiovanita nei prossimi film della saga diretta da Ridley Scott. Il regista, innamorato di questa sua creatura cinematografica, ha espresso di recente le sue intenzioni di lavorare a nuovi capitoli dopo Alien: Covenant.

Ci sarà un altro film prima di ritornare letteralmente e logicamente, indietro nel tempo, proprio alle spalle dell'Alien originale... Se questo avrà successo, e lo avrà anche il prossimo, allora ce ne saranno sicuramente altri tre.

Sigourney Weaver torna in Alien

Stando a quanto riportano alcuni tra i più autorevoli siti di cinema americani, l'attrice newyorkese potrebbe essere ri-arruolata nella parte della celebre Ripley, ma stavolta con una decisa ringiovanita grazie alle raffinate tecnologie del cinema contemporaneo.

Quando a Ridley Scott è stato chiesto riguardo alla possibilità di far tornare sulle scene una Sigourney Weaver come quella del primo film, il regista ha risposto che si può fare. Il suo co-sceneggiatore, che ha lavorato ad Alien: Covenant (John Logan) sta già scrivendo la sceneggiatura del prossimo capitolo della saga.

Attori ringiovaniti digitalmente

Negli ultimi anni, ora che gli effetti speciali sono così sofisticati da consentire qualsiasi cosa, la pratica di ritocco digitale e ringiovanimento degli attori è stata implementata piuttosto spesso.

Tra i vari esempi possiamo citare Robert Downey Jr., che è stato ringiovanito per il film Captain America: Civil War, ma anche Michael Douglas per il suo ruolo in Ant-Man e Ian Holm, per la trilogia de Lo Hobbit. Prossimamente ritroveremo Robert De Niro giovane quasi come all'inizio della sua carriera: l'attore, infatti, sarà ringiovanito digitalmente nel prossimo lavoro di Martin Scorsese, ovvero l'atteso film The Irishman.