Il cast, la trama, le curiosità su 'Simon Coleman - Ultimo ballo', film diretto da Sandra Perrin, con Jean-Michel Tinivelli e Flavie Péan.
Si intitola Simon Coleman - Ultimo ballo ed è un film distribuito in TV nel 2023, diretto da Sandra Perrin. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film che andrà in onda il 29 gennaio 2026, su Rai Premium alle 21:10.
Simon Coleman - Ultimo ballo: il cast
Nel cast del film Simon Coleman - Ultimo ballo troviamo la presenza dei seguenti attori: Jean-Michel Tinivelli, Flavie Péan, Ted Etienne, Alika Del Sol, Lilie Sussfeld, Noam Kourdourli, Romane Libert, Lani Sogoyou, Vanessa Guedj, Sandrine Quétier, Thierry Picaut, Mathieu Lestrade.
Simon Coleman - Ultimo ballo: la trama
All’Accademia di Danze Latine di Aix-en-Provence l’armonia delle prove viene spezzata da una tragedia improvvisa: Jade Samson, stimata insegnante di salsa e volto di punta della scuola, muore davanti a colleghi e agli allievi. La sua scomparsa, inizialmente attribuita a cause naturali, si trasforma rapidamente in un caso di omicidio.
A indagare è Simon Coleman, poliziotto di grande esperienza ma anche uomo alle prese con una quotidianità complessa, affiancato dalla determinata Chloé Becker. L'inchiesta li conduce dietro le quinte di un ambiente brillante solo in apparenza, segnato da competizione feroce, ambizioni personali e rapporti tesi, amplificati dall’imminente gara mondiale di salsa.
Mentre le indagini si infittiscono, Simon deve gestire anche la sua dimensione privata, cercando un difficile equilibrio tra responsabilità familiari e nuovi sentimenti.
Simon Coleman - Ultimo ballo
Questo film per la televisione rappresenta il secondo capitolo della seconda stagione della saga dedicata a Simon Coleman. Le scene sono state girate interamente nella città di Marsiglia.
Il personaggio di Simon continua a distinguersi per il suo doppio ruolo di investigatore e figura genitoriale, elemento che rende la serie più intimista rispetto ai tradizionali crime francesi. In questo episodio, la dimensione familiare ha un peso narrativo maggiore, creando un contrasto costante tra razionalità professionale e fragilità privata.
Interessante anche la scelta del titolo, che allude non solo al mondo della danza, ma al momento decisivo in cui ogni personaggio è chiamato a esporsi, fare una scelta o svelare ciò che nasconde.