Sing costa 2 euro: anteprima regalo il 14 dicembre, in attesa dell'uscita ufficiale

Il film d'animazione, previsto in Italia il 4 gennaio, sarà nei cinema solo il 14 dicembre, in anteprima

Sing costa 2 euro: approfittando della giornata (ogni secondo mercoledì del mese, fino a febbraio) in cui i cinema italiani che aderiscono all'iniziativa del Ministero dei Beni Culturali offrono un biglietto a soli 2 euro, la produzione di Sing ha pensato bene ad una speciale anteprima. Il nuovo film d'animazione degli stessi ideatori di Cattivisimo Me, Minions e Pets - Vita da animali arriverà in Italia ufficialmente dal 4 gennaio ma solo oggi sarà nelle sale del nostro Paese, per una giornata di anteprima assoluta. Giornata che va a coincidere con quella dell'iniziativa del Cinema2Days, e che dunque fa prospettare un pienone. 

Ecco di cosa parla Sing: il film ha come protagonisti Buster Moon, un koala azzimato, padrone di un teatro un tempo glorioso ma adesso caduto in disgrazia. Buster si potrebbe definire un delirante ottimista che ama il suo teatro più di ogni altra cosa e quindi farà di tutto per tenerlo in vita. Ora, dovendo affrontare l’infrangersi del sogno della sua vita, decide di fare un ultimo tentativo per riportare il suo gioiello agli antichi splendori, organizzando la più straordinaria gara di canto che si possa immaginare.
Cinque concorrenti superano le selezioni: Mike, un topo che canta bene ma è un imbroglione; Meena  una timida elefantina adolescente con una fifa blu del palcoscenico; Rosita, una madre scrofa esaurita costretta a prendersi cura dei suoi 25 maialini; Johnny, un giovane gorilla gangster che cerca di prendere le distanze dai crimini della sua famiglia; e Ash, una porcospina punk-rock che lotta per liberarsi del sua fidanzato arrogante e poter finalmente intraprendere una carriera da solista.
Ciascuno di loro arriva nel teatro di Buster convinto che quella potrebbe essere la grande occasione per cambiare vita. E mentre Buster lavora sempre più alacremente con ciascuno dei suoi concorrenti mentre si avvicina il gran finale, comincia a rendersi conto che forse il teatro non è l'unica cosa ha bisogno di essere salvata.

Ecco l'ultimo trailer italiano di Sing diffuso: