Sing Street, il film che parla di una grande passione per la musica degli anni ’80, sbarca al cinema

Sing Street, dopo essere stato presentato al Sundance Film Festival e alla Festa del Cinema di Roma, arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 9 novembre.

La pellicola Sing Street, diretta dal regista irlandese John Carney, ci riporta nella Dublino degli anni '80 dove un giovane adolescente di nome Connor dalla difficile situazione familiare forma un band con l'unico obiettivo di far colpo su una ragazza. Conor, così, diventa “Cosmo” e forma un gruppo con altri ragazzi, scrivendo i testi e girando i propri video musicali. Il ragazzo oltre a trovare l'amore scoprirà quindi di avere una grande passione per la musica, in un momento della storia in cui poteva davvero cambiarti la vita.

La colonna sonora del film che uscirà ala cinema il prossimo 9 novembre, si basa sulla musica di quel periodo, gli anni '80-'90, con hit di Motörhead, Duran Duran, The Jam, The Cure, Hall & Oates, Joe Jackson e anche 8 pezzi inediti scritti per la band del film.

La sceneggiatura è scritta a quattro mani da Josh Carney e Simon Carmody e gli attori che compongono il cast sono: Ferdia Walsh-Peelo (Conor "Cosmo"), Aidan Gillen (Robert), Maria Doyle Kennedy (Penny), Jack Reynor (Brendan), Lucy Boynton (Raphina) e Kelly Thornton (Ann).

Cinque curiosità sul film Sing Street che dovete assolutamente sapere:

1. Nel 2014 venne annunciata per il film una possibile collaborazione tra Josh Carney e gli U2 ma alla fine, a causa dei molti impegni della band, non si fece mai nulla.

2. Le vicende del film Sing Street si svolgono nell'anno 1985.

3. Le canzoni originali della pellicola sono curate da Gary Clark e dallo stesso regista John Carney.

4. Il famoso brano “Pop Muzik”, di M, viene usato per la seconda volta nello stesso anno per un film musicale: l'altra pellicola è stata “Tutti vogliono qualcosa” di Richard Linklater.

5. Sing Street ha ricevuto 8 nomination agli Irish Film and Television Awards (Miglior attore non protagonista, Miglior film, Miglior regista, Migliore sceneggiatura, Miglior suono, Migliori costumi e Migliore colonna sonora).