'Sing', ecco qualche curiosità sul film di animazione

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Sing', film di animazione diretto da Garth Jennings.

Si intitola Sing ed è un film di animazione, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 4 gennaio 2017, diretto da Garth Jennings e che verrà trasmesso sabato 18 gennaio 2020 in prima serata alle ore 21.25 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Sing: il cast vocale

Nel cast vocale del film Sing, troviamo la presenza dei seguenti doppiatori: Matthew McConaughey, Seth MacFarlane, Reese Witherspoon, Taron Egerton, Scarlett Johansson, John C. Reilly, Tori Kelly, Francesco Prando, Federica De Bortoli, Alessandro Campaiola, David Chevalier, Chiara Gioncardi, Massimiliano Alto.

Sing: la trama

Rifiutando di abbandonare il teatro un tempo glorioso di suo padre, Buster Moon, uno showman un po 'delirante, si ritrova in gravi difficoltà quando vede rapidamente diminuire le vendite dei biglietti.

Tuttavia, è senza speranza come sembra? Fortunatamente, in una di quelle decisioni spinte dal momento, la mente del visionario darà alla luce un'idea semplice, ma fantastica per salvare i suoi affari a cui nessuno sarebbe in grado di resistere: una competizione di canto.

Ora, ogni sognatore ad occhi aperti in città ha la possibilità di brillare - e mentre la parola di un premio da $ 100.000 si diffonde come un incendio, causando un grande trambusto in città - il palcoscenico è pronto per lo scontro musicale finale.

Dai sassofonisti contralto piccoli ma troppo sicuri ai solisti dalla voce celeste ma timidi, chiunque può sognare in grande; dopo tutto, tutte le creature - grandi e piccole - sono benvenute per competere nel Moon Theater.

Sing: qualche curiosità sul film

Il film rappresenta la prima opportunità, per Taron Egerton, di cantare in un film di animazione. Ogni canzone cantata dai singoli personaggi rispecchia, nei fatti, l’arco narrativo di ciascuno. 

Le maschere usate da Big Daddy e dalla sua banda fanno riferimento a Fiocco d Neve, il simpatico ed elettrico coniglio di Pets - Vita da animali. 

Ad ispirare Mike il topo è stato Frank Sinatra che Seth McFarlane imita durante il doppiaggio, in quanto - come il personaggio - anche l’artista era un po’ burbero e facilmente irritabile. 

La pellicola è dedicata a Igor Khait, produttore di animazione del film, deceduto a causa di un cancro al pancreas durante la produzione. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/V_Franceschelli/status/816777225831907328?s=20