Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Single ma non troppo', film diretto da Christian Ditter, con Dakota Johnson e Rebel Wilson.
Si intitola Single ma non troppo ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'11 febbraio 2016, diretto da Christian Ditter e che verrà trasmesso mercoledì 19 gennaio 2022 in prima serata alle ore 21.25 su Rai 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Single ma non troppo: il cast
Nel cast del film Single ma non troppo, troviamo la presenza dei seguenti attori: Dakota Johnson, Rebel Wilson, Alison Brie, Leslie Mann, Damon Wayans Jr., Anders Holm, Jake Lacy, Nicholas Braun, Jason Mantzoukas, Colin Jost, Sarah Ramos.
Single ma non troppo: la trama
Josh era il fidanzato devoti di Alice, la quale, però, gli chiede una pausa per "ritrovarsi" alla ricerca di una carriera da paralegale a New York. Quando è pronta a ritornare, lui fa coppia con un'altra donna di nome Michelle. Per questo, Alice si unisce a una banda sciolta di cuori solitari nella Grande Mela, attratta dal corpulento ma spudorato collega dello studio legale Robin. Il bell'uomo del bar Tom, d'altra parte, ha dei modi eleganti che attraggono le ragazze...tra i due nascerà qualcosa?
Single ma non troppo: qualche curiosità sul film
Il film funge da adattamento, per il grande schermo, dell'omonimo romanzo di Lucy Tuccillo che, in lingua inglese, è intitolato How To Be Single, titolo che prende anche la pellicola in lingua originale.
In realtà, la trama del film si discosta notevolmente dal libro della scrittrice, in quanto ciò che viene raccontato nel libro funziona solo da spunto per la narrazione che assume tratti più cinematografici. In Italia il film è uscito l'11 febbraio 2016, un giorno prima che arrivasse nelle sale americane, il 12 febbraio dello stesso anno.
Tra i film simili a questo, possiamo sicuramente citare Non è romantico? che vede, come protagonista, Rebel Wilson affiancata da Liam Hemsworth.