'Sister Act 2 - Più svitata che mai', qualche curiosità sul film con Whoopi Goldberg

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Sister Act 2 - Più svitata che mai', film diretto da Bill Duke, con Whoopi Goldberg e Kathy Najimy.

Si intitola Sister Act 2 - Più svitata che mai ed è una commedia, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'anno 1993, diretto da Bill Duke e che verrà trasmesso lunedì 18 maggio 2020 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 2. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Sister Act 2 - Più svitata che mai: il cast

Nel cast del film Sister Act 2 - Più svitata che mai, troviamo la presenza dei seguenti attori: Whoopi Goldberg, Kathy Najimy, Barnard Hughes, Mary Wickes, James Coburn, Michael Jeter, Wendy Makkena, Sheryl Lee Ralph, Robert Pastorelli, Thomas Gottschalk, Maggie Smith, Lauryn Hill, Brad Sullivan, Alanna Ubach, Jennifer Love Hewitt, Ryan Toby, Ron Johnson, Devin Damin. 

Sister Act 2 - Più svitata che mai: la trama

A Deloris Van Cartier viene nuovamente chiesto di indossare l'abito da suora di aiutare una scuola cattolica in rovina, presieduta dalla Madre Superiora.
 
E se cercare di raggiungere una classe piena di studenti disinteressati non è stato abbastanza difficile, le sorelle scoprono che la scuola dovrebbe essere chiusa dal capo delle autorità locali senza scrupoli, Mr. Crisp

Sister Act 2 - Più svitata che mai: qualche curiosità sul film

Tra gli studenti che fanno parte della classe di Whopi Goldberg c’è anche la vera figlia dell’attrice, Alex Martin. Nel film, c’è la presenza di Lauryn Hill che, nelle vesti di Rita, inizia a rappare all’improvviso. 
 
Questa parte è stata improvvisata del tutto. Nel cast, c’è anche la star di Ghost Whisperer, Jennifer Love Hewitt che, al tempo, aveva 14 anni. Al tempo delle riprese, l’attore James Coburn soffriva di artrite reumatoide e il regista fu attento a non inquadrargli le mani.
 
La pellicola incassò più di 100 milioni di dollari: un buon risultato che, però, non fu paragonabile al primo film che riuscì a portarne a casa ben 231 milioni. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/fingon1982/status/1259252048350056450?s=20