Six Minutes To Midnight, partite le riprese del film con Judi Dench

Sono iniziate le riprese del film Six Minutes To Midnight, che ha nel cast l'immensa Judi Dench.

È, ormai, tutto pronto per la realizzazione del film Six Minutes To Midnight: sono iniziate, infatti, le riprese della pellicola, che rappresenta un thriller, nel quale è stato assemblato un cast di tutto rispetto, composto, nello specifico, da Eddie Izzard e Judi Dench. Il lungometraggio funge da adattamento cinematografico di eventi realmente accaduti nei 1939. Le riprese si svolgeranno per sei settimane in varie località del Galles.

Six Minutes To Midnight, riprese partite

Lionsgate International sta vendendo i diritti mondiali sul film. La sceneggiatura è stata scritta da Celyn Jones, con Izzard e Goddard. Il cast comprende anche Jim Broadbent, Carla Juri, James D'Arcy e Jones, Maria Dragus, Tijan Marei e Franziska Brandmeier. Basato su eventi che si sono svolti veramente negli anni '30, la storia narrata dalla pellicola è ambientata nell'estate del 1939 e parla di un insegnante, interpretata dalla Izzard, che intraprende un lavoro controverso insegnando inglese alle figlie dei nazisti di alto rango in una scuola di perfezionamento in Inghilterra. La Dench, invece, interpreta la preside della scuola. Dopo la sua magnifica interpretazione in Vittoria e Abdul, dove si è calata nei panni della Regina Vittoria, l'attrice ritorna nuovamente in un ruolo profondo e di spessore. Il film è diretto da Andy Goddard, autore di Downtown Abbey

Six Minutes To Midnight, uscita al cinema

I produttori del film sono Sean Marley, Andy Evans e Ade Shannon di Mad As Birds, con Sarah Townsend per Ella Communications e Laure Vaysse per REP6.Izzard, Jones e Trevor Beattie sono produttori esecutivi insieme a Deepak Nayar ed Emil Elmér di Motion Picture Capital, Pauline Burt e Adam Partridge di Ffilm Cymru Wales, Zygi Kamasa e Emma Berkofsky di Lionsgate UK e Christina Papagjika e Matt Salloway di West Madison Entertainment. Al momento, non si conosce ancora la data di rilascio del film Six Minutes To Midnight, ve la comunicheremo appena avremo aggiornamenti in merito.