Skandar Keynes: auguri all'attore de Le cronache di Narnia

Skandar Keynes compie 26 anni ed è famoso soprattutto per il film Le cronache di Narnia. Ma nel 2016 ha deciso di lasciare la recitazione.

Una breve carriera fatta di poche apparizioni quella di Skandar Keynes, attore classe 1991 originario di Londra, e che nel 2016 ha deciso di lasciare il mondo della recitazione. Eppure tutti ce lo ricordiamo per la sua interpretazione nei tre film realizzati fino adesso della serie Le cronache di Narnia, pellicola dove Keynes ha intepretato Edmund Pevensie, uno dei tre fratelli che scoprono il mondo di Narnia. Oggi Skandar Keynes compie gli anni: scopri con noi la carriera e la vita dell'attore.

Skandar Keynes: la biografia dell'ex attore

Nato a Londra il 5 settembre del 1991 dallo scrittore Randal Keynes e da Zelfa Cecil Hourani, Keynes ha studiato presso la Anna Scher Theatre School per 5 anni anni, dal 2000 al 2005. Successivamente, il giovane attore si è iscritto alla City of London School. Oltre alla passione per la recitazione e per il cinema, Skandar Keynes è anche appassionato di musica. Il ragazzo, infatti, è un polistrumentista, e suona il flauto, il corno inglese e la chitarra. Nel 2016, Skandar Keynes decide di lasciare la recitazione per dedicarsi alla politica. Oggi Keynes è un consigliere per il parlamentare Crispin Blunt.

Skandar Keynes: la filmografia completa

Nel corso della sua breve carriera il giovane attore, prima di decidere di lasciare la scena, ha preso parte a poche pellicole e serie TV. Ecco la filmografia completa di Skandar Keynes:

• Ferrari - miniserie TV (2003)

• Le cronache di Narnia - Il leone, la strega e l'armadio (The Chronicles of Narnia: The Lion, the Witch and the Wardrobe), regia di Andrew Adamson (2005)

• Le cronache di Narnia - Il principe Caspian (The Chronicles of Narnia: Prince Caspian), regia di Andrew Adamson (2008)

• Le cronache di Narnia - Il viaggio del veliero (The Chronicles of Narnia: The Voyage of the Dawn Treader), regia di Michael Apted(2010)

• The Extraordinary Adventures of G.A. Henty: In Freedom's Cause (2014)

Fonte foto di copertina: https://www.instagram.com/skandar_keynes_/