Il Trono di Spade resterà saldamente su Sky: il colosso si tutela a fronte della crescente offerta di serie tv
Basterebbe solo citare The Game of Thrones per capire l'importanza dell'accordo siglato da Sky con Hbo: in un momento in cui il pubblico che si nutre di serie tv è in crescendo e l'offerta di altri canali sempre maggiore, Sky ha prolungato il proprio accordo per avere in esclusiva tutte le serie targate Hbo.
Tra queste c'è il celebre Trono di Spade, una delle serie più amate di tutti i tempi e che ha incollato ai televisori milioni di spettatori e della quale si attende con ansia quasi spasmodica la prossima serie (riprese già cominciate con un piccolo incidente causato dalla distrazione di uno dei personaggi...).
Non solo, perché grazie a questo accordo Sky si è assicurato anche True Detective, Silicon Valley, Veep, The Leftovers, Girls: serie che anche il pubblico italiano conosce ma che saranno presto affiancate da tutte le novità targate Hbo.
I telespettatori potranno conoscere ed apprezzare Westworld, un thriller ideato da J.J. Abrams (il regista di Star Wars Il risveglio della Forza) e Jonathan Nolan, The Young Pope di Paolo Sorrentino, Vynil di Martin Scorsese e Mick Jagger
Sky si protegge così dall'avvento anche in Italia di Netflix offrendo agli oltre 20 milioni di abbonati europei la possibilità di avere un'offerta di un certo livello.