Sky e Netflix Italia: battibecco a suon di tweet!

Motivo del contendere House of Cards, prodotto Netflix di successo ma in Italia esclusiva Sky

Sky e Netflix Italia come Claire e Frank Underwood? Motivo del contendere è la serie tv di successo House of Cards, che proprio lo scorso 4 marzo è tornata con i primi due episodi della quarta stagione e che vede protagonisti i due coniugi Underwood. Ma perché la lite tra Sky e Netflix Italia? La serie tv, prodotta da Netflix, in Italia è trasmessa non da Netflix Italia ma da Sky.

Qualche giorno fa dall'account ufficiale di Netflix Italia era stato scritto, con tanto di tag all'account House of Cards:  Pres. Underwood, i sostenitori italiani di #FU2016 richiedono a gran voce la sua presenza.

Allegata una lettera: In un simile momento di difficoltà per tutti i miei sostenitori italiani, voglio rassicurare tutti coloro che hanno creduto in me e nella mia campagna per quanto concerne l'impegno e le dedizione che io e tutto il mio staff stiamo investendo nell'approdo di House of Card su Netflix in Italia, che rimane una priorità della nostra agenda. Chi mi segue sa che non sono uomo di facili proclami, ma posso assicurarvi che lavoreremo senza sosta per voi e non ci fermeremo fino al raggiungimento della meta.

Questo il tweet di riposta di House of Cards dove viene menzionata la lettera: 

Provocazione che non è piaciuta a Sky che, giocando sulla crisi coniugale tra Underwood e Claire, ha voluto rispondere, pubblicando su Twitter questo post: Claire risponde a Frank @NetflixIT Domani 21.10 e on demand i primi episodi doppiati @HouseofCards 4 su #SkyOnline

Nella lettera si legge: Francis, mi sono presa qualche giorno per pensarci. Sono stanca delle promesse che non manterrai mai. Sii sincero una volta per tutte con i tuoi sostenitori. Sai bene che House of Cards è e resterà un'esclusiva streaming solo su Sky Online. Claire.