Questa sera su Sky Prova a prendermi. Ecco tutto quello che non sapete

Prova a prendermi il film di Steven Spielberg con Leonardo DiCaprio, Tom Hanks, Christopher Walken e molti altri

Questa sera in TV su Sky Cinema Cult andrà in onda Prova a prendermi il film di Steven Spielberg con Leonardo DiCaprio, Tom Hanks, Christopher Walken, Martin Sheen, Nathalie Baye, Amy Adams,James Brolin, Frank John Hughes, Brian Howe, Steve Eastin, Chris Ellis, Jennifer Garner, Nancy Lenehan,Ellen Pompeo, Elizabeth Banks, Candice Azzara, Kaitlin Doubleday.

Ecco la trama ufficiale del film:

Frank W. Abagnale è un uomo dalle mille identità: prima di compiere ventun anni è già stato medico, avvocato e pilota di linea. Maestro nell'arte della truffa, Frank è un falsario coi fiocchi ed è riuscito a intascare una fortuna grazie alla sua straordinaria abilità nella frode finanziaria. Per l'agente dell'FBI Carl Hanratty catturare Frank e assicurarlo alla giustizia è diventato un chiodo fisso, ma l'abile imbroglione lo batte sempre sul tempo, costringendolo a continuare l'inseguimento.

Curiosità

Passiamo ora alle curiosità di Prova a prendermi:

- Il film è basato sul romanzo autobiografico "Catch Me if You Can" di Frank Abagnale Jr

- Il film ha ricevuto due candidature ai Premi Oscar: Migliore colonna sonora (John Williams) e miglior attore non protagonista (Christopher Walken).

- Secondo il vero Frank Abagnale Jr. circa l'80 per cento del film è vero.

- Il film mostra Frank Abagnale Jr. sulla lista dei maggiori ricercati dell'FBI. Nella vita reale però Abagnale Jr. non ha mai fatto parte della lista che è riservata ai criminali violenti.

- La storia di Frank Abagnale Jr. ha avuto una delle fasi di sviluppo più lunghe di sempre e iniziata nel lontano 1981, anno in cui Frank sarebbe stato interpretato da Dustin Hoffman.

- Doveva essere James Gandolfini ad interpretare Carl Hanratty, ma un ritardo nella produzione lo ha fatto abbandonare a causa del'impegno con la serie tv I Soprano. Gandolfini allora è stato sostituito da Tom Hanks.

- A David Fincher, Cameron Crowe, Lasse Hallström e Gore Verbinski è stato chiesto di dirigere il film prima di Steven Spielberg che in origine voleva solo produrre il film.

- Secondo la costumista Mary Zophres, c'erano circa 130 attori ingaggiati a giornata, 3000-4000 comparse impiegate sullo sfondo delle scene e Leonardo DiCaprio ha avuto 100 cambi di costume durante l'intero film che è stato girato in 52 giorni.

- La prima scelta di Steven Spielberg per il ruolo di Frank Abagnale Jr. era Johnny Depp.

- La scena dell'arresto in Francia è stata in realtà girata in Place Royale, Quebec City. La chiesa sullo sfondo è chiamata Notre-Dame-des-Victoires e il busto al centro della location è di Luigi XIV.

- Il vero Frank Abagnale Jr. appare in un cameo nei panni dell'agente che arresta Leonardo DiCaprio in Francia, è l'uomo con il cappotto e cappello che spinge DiCaprio contro l'auto della polizia.

- Max Spielberg, il figlio di Steven Spielberg, appare nel film in un cameo: è seduto dietro Leonardo DiCaprio durante entrambe le scene in aereo.

Per capire se fa per voi il film Prova a prendermi c'è il trailer che mostra un assaggio delle migliori scene.