Skyscraper è un film del 2018, direto da Rawson Marshall Thurber, che ha come protagonista Dwayne Johnson.
Arriva al cinema, Skyscraper, film diretto da Rawson Marshall Thurber, con Dwayne Johnson. La storia racconta di un ex veterano di guerra il quale, mentre svolge il proprio lavoro di valutazione della sicurezza dei gratacieli a Hong Kong, si ritroverà a scappare da persone che vogliono incastrarlo e, contemporaneamnete, dovrà salvare la moglie e il figlio intrappolati in un inferno di fiamme. Nel cast, vediamo la presenza anche di un attore della serie Netflix, Orange is the new Black: avete capito di chi stiamo parlando?
Skyscraper, la trama
Il capo del team di salvataggio dell'FBI Hostage Rescue e veterano di guerra statunitense Will Sawyer, dopo un'intesa carriera sui campi di battaglia, si è ritirato dal lavoro perché ha avuto un incidente che l'ha reso invalido. Ora vive, valutando la sicurezza dei grattacieli. Durante un incarico a Hong Kong, trova improvvisamente in fiamme l'edificio più alto e più sicuro del mondo, ma si tratta di un complotto per incastrarlo, in quanto viene accusato di aver provocato l'incidente. Pertanto, ricercato, si mette in fuga: l'uomo dovr trovare i responsabili, cancellare il suo nome e in qualche modo salvare la sua famiglia che è intrappolata all'interno dell'edificio.
Skyscraper, il trailer
Di seguito, ecco il trailer del film:
Skyscraper, il cast
Skyscraper con Dwayne Johnson vede nel cast del film, oltre The Rock, la presenza dei seguenti attori: Dwayne Johnson, Pablo Schreiber, Neve Campbell, Roland Møller, Kevin Rankin, Paul McGillion, Chin Han, Byron Mann, Adrian Holmes, Noah Taylor, Matt O'Leary, Tzi Ma, McKenna Roberts.