'Skyscraper', qualche curiosità sul film con Dwayne Johnson

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Skyscraper, film diretto da

Si intitola Skyscraper ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 19 luglio 2018, diretto da Rawson Marshall Thurber e che verrà trasmesso martedì 13 ottobre 2020 in prima serata alle ore 21.20 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Skyscraper: il cast

Nel cast del film Skyscraper, troviamo la presenza dei seguenti attori: Dwayne Johnson, Pablo Schreiber, Neve Campbell, Roland Møller, Kevin Rankin, Paul McGillion, Chin Han, Byron Mann, Adrian Holmes, Noah Taylor, Matt O'Leary, Tzi Ma, McKenna Roberts. 

Skyscraper: la trama

Dieci anni dopo quella fatidica situazione di ostaggi che gli è costata la gamba sinistra, l'ex leader di una squadra di salvataggio degli ostaggi dell'FBI e ora consulente per la sicurezza privata, Will Sawyer, si dirige, con la sua famiglia, nell'esotica Hong Kong per certificare il grattacielo più alto del mondo, il Pearl.

Tuttavia, una sinistra cospirazione e una squadra di mercenari spietati e ricattatori minacciano di bruciare il prezioso possesso del multimiliardario cinese Zhao Long Ji, quando riescono a infiltrarsi nell'edificio e appiccare un incendio.

Ora, l'edificio più sicuro della città ha intrappolato la famiglia di Will al 96° piano e Sawyer, con la polizia alle calcagna, deve trovare il coraggio di entrare nel grattacielo. Ma riuscirà a raggiungere la sua famiglia prima che l'incendio divorante trasformi il grattacielo in un enorme camino di 225 piani?

Skyscraper: qualche curiosità sul film

Quando Zhao e Will Sawyer si incontrano parlano in mandarino, ma non sono forniti traduzioni con sottotitoli. La traduzione è la seguente: “Il tuo mandarino è abbastanza buono, com’è il tuo inglese?”. 

La produzione si è avvalsa della consulenza dell’architetto Adrian Smith, che si è occupato del grattacielo Burj Khalifa di Dubai. Il budget per la realizzazione del film ammonta a 129 milioni di dollari, incassando al botteghino 225 milioni di dollari.

Steve Jablonsky si è occupato delle musiche del film.