'Sleepers', qualche curiosità sul film con Kevin Bacon e Brad Pitt

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Sleepers', film diretto da Barry Levinson, con Kevin Bacon e Brad Pitt.

Si intitola Sleepers ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'anno 1996, diretto da Barry Levinson e che verrà trasmesso domenica 24 maggio 2020 in prima serata alle ore 21.25 su Rete 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film. 

Sleepers: il cast

Nel cast del film Sleepers, troviamo la presenza dei seguenti attori: Kevin Bacon, Brad Pitt, Ron Eldard, Billy Crudup, Jason Patric, Robert De Niro, Dustin Hoffman, Vittorio Gassman, Joseph Perrino, Brad Renfro, Jonathan Tucker, Geoff Wigdor, Minnie Driver, Eugene Byrd, Terry Kinney, Bruno Kirby, Frank Medrano. 

Sleepers: la trama

Quattro ragazzi che crescono in Hell's Kitchen - un quartiere malfamano di New York. Il gruppo organizza uno scherzo, che porta al ferimento di un anziano.

Condannati a non meno di un anno nel Wilkinson Center nello stato di New York, i quattro amici sono cambiati dal pestaggio, dall'umiliazione e dagli abusi sessuali delle guardie giurate. Tredici anni dopo e un incontro casuale, i ragazzi hanno la possibilità di vendicarsi contro il Wilkinson Center e le guardie. 

Sleepers: qualche curiosità sul film

Il budget che fu utilizzato per realizzare il film ammontò a 44 milioni di dollari. Al box office mondiale, ebbe un ottimo riscontro, portando a casa 165 milioni di dollari

Le riprese del film si svolsero - in gran parte - nella città di New York, eccetto per le scene che riguardavano il riformatorio Wilkinson per le quali - invece - la produzione si è spostata a Newton, nel Connecticut. 

Il film è tratto da Sleepers, romanzo scritto da Lorenzo Carcaterra, il quale ha sempre sostenuto che i fatti narrati riguardano una storia vera. Dopo queste dichiarazioni e in seguito alla pubblicazione de libro, le autorità avviarono delle indagini, al fine di capire se le vicende presenti nel volume fossero frutto della fantasia o realmente accadute. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/xsherlokid/status/1239258065763000321?s=20