'Sleepless - Il giustiziere' con Jamie Foxx è un remake di un film francese...

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Sleepless - Il giustiziere', film diretto da Baran bo Odar, con Jamie Foxx e Michelle Monaghan.

Si intitola Sleepless - Il giustiziere ed è un film d'azione, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 2 febbraio 2017, diretto da Baran bo Odar e che verrà trasmesso giovedì 28 gennaio 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 3. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Sleepless - Il giustiziere: il cast

Nel cast del film Sleepless - Il giustiziere, troviamo la presenza dei seguenti attori: Jamie Foxx, Michelle Monaghan, Dermot Mulroney, Gabrielle Union, Scoot McNairy, T.I., David Harbour. 

Sleepless - Il giustiziere: la trama

A Las Vegas, i vice poliziotti LVMPD Vincent Downs e Sean Cass sottraggono una spedizione di cocaina all'imprenditore Stanley Rubino, che intendeva venderla al mafioso Rob Novak, figlio di un potente boss della mafia.

Si offrono volontari per indagare sulla rapina al fine di coprire il loro coinvolgimento, scontrandosi con gli investigatori degli affari interni Jennifer Bryant e Doug Dennison, che hanno dei sospetti su di loro. Ad ogni azione corrisponde una reazione: dopo la rapina delle sostanze stupefacenti, viene rapito il figlio 16enne di Downs...

Sleepless - Il giustiziere: qualche curiosità sul film 

 La pellicola è un remake di Nuit blanche, film francese diretto nel 2011 da Frédéric Jardin. In questa pellicola, viene raccontata la storia di un poliziotto di Parigi il quale - dopo aver sottratto un carico di droga alla malavita locale - subisce un grave smacco. I criminali, infatti, sequestrano il figlio per riottenere ciò che è loro. 

Il film fu presentato al Toronto International Film Festival nel 2011. Il film non è arrivato nelle nostre sale cinematografiche: la pellicola, infatti, è stata diffusa direttamente mediante programmazione sul piccolo schermo. 

Gli interpreti principali del film di Jardin sono stati Tomer Sisley, JoeyStarr, Julien Boisselier, Lizzie Brocheré, Serge Riaboukine, Laurent Stocker, Samy Seghir, Dominique Bettenfeld, Adel Bencherif, Birol Ünel: e Catalina Denis.