'Smallfoot: Il mio amico delle nevi', qualche curiosità sul film di animazione

Il cast vocale, la trama e qualche piccola curiosità su 'Smallfoot: Il mio amico delle nevi', film diretto da Karey Kirkpatrick e Jason Reisig.

Si intitola Smallfoot: Il mio amico delle nevi ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 4 ottobre 2018, diretto da Karey Kirkpatrick e Jason Reisig e che verrà trasmesso sabato 10 gennaio 2020 in prima serata alle ore 21.25 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Smallfoot: Il mio amico delle nevi: il cast vocale

Nel cast del film Smallfoot: Il mio amico delle nevi, troviamo la presenza dei seguenti doppiatori: Lodovica Comello, Lorenzo Licitra, Sofia Scalia, Luigi Calagna, Channing Tatum, Zendaya, Danny De Vito, Gina Rodriguez, James Corden, Yara Shahidi, Common, Ely Henry. 

Smallfoot: Il mio amico delle nevi: la trama

Gli yeti vivono in cima a una montagna dell'Himalaya, in Nepal, sopra le nuvole e nascosti da tutti. Migo è uno yeti che rispetta la legge delle antiche pietre tenute dal Guardiano di Pietre, il capo degli yeti. Il padre di Migo, Dorgle, si proietta nell'aria ogni mattina per fare un gong con la testa, credendo che questo permetta al sole di sorgere.

Mentre impara a suonare il gong, Migo viene distratto dalla figlia del Guardiano di Pietra, Meechee, che lui ama e sente la mancanza del gong, andando fuori dal villaggio.

Lì, Migo è testimone di un incidente aereo e trova un "smallfoot" (umano), che gli yeti considerano una leggenda. Migo torna indietro per dire agli abitanti del villaggio quello che ha visto, ma non ha prove.

Il Guardiano di Pietra lo bandisce dal villaggio. Migo riceve la vista di Gwangi, Kolka e Fleem che lo portano alla Smallfoot Evidentiary Society (S.E.S.), guidata da Meechee. Convince Migo ad essere calata sotto le nuvole nonostante le pietre dicano loro che non c'è niente sotto. Dopo qualche esitazione, Migo accetta di andare, ma la sua corda si spezza e Migo cade e scopre la terra...

Smallfoot: Il mio amico delle nevi: qualche curiosità sul film d'animazione

La pellicola, prodotta da Warner Animation Group, funge da adattamento animato, per il grande schermo, della storia scritta da Sergio Pablos

Il montaggio è stato effettuato da Peter Ettinger, mentre le musiche realizzate da Heitor Pereira

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/WarnerBrosIta/status/1086941408739479557?s=20