Ecco svelato come si intitolerà l'ultima pellicola della trilogia
Il prossimo 2 febbraio arriverà nelle sale cinematografiche il sequel di Smetto quando Voglio, che si chiamerà Smetto quando voglio - Masterclass: e nel corso della conferenza stampa di presentazione del film, è stato anche svelato il titolo definitivo della terza pellicola, quella che chiuderà la trilogia curata dal regista, Sydney Sibilia. Si chiamerà Smetto Quando Voglio: Ad Honorem (inizialmente erano stati svelati solo dei titoli provvisori9, e la data di uscita nelle sale dovrebbe essere compresa tra la fine del 2017 e i primi mesi del 2018. Le avventure dei protagonisti di Smetto quando voglio, dunque, non si fermeranno al secondo film.
Smetto quando voglio 2: il cast
Scritto da Sydney Sibilia con Francesca Manieri e Luigi Di Capua, Smetto quando voglio è una produzione Groenlandia, Fandango con Rai Cinema prodotto da Domenico Procacci e Matteo Rovere. La fotografia è di Vladan Radovic, il montaggio di Gianni Vezzosi, le scene di Alessandro Vannucci, i costumi di Patrizia Mazzon e il suono di Angelo Bonanni. Nel cast torneranno gli attori già conosciuti nel primo film: Edoardo Leo, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero De Rienzo, Stefano Fresi, Lorenzo Lavia, Pietro Sermonti, Neri Marcorè e Valeria Solarino.
Smetto quando voglio 2 trama
La banda dei ricercatori è tornata. Anzi, non è mai andata via. Se per sopravvivere Pietro Zinni e i suoi colleghi avevano lavorato alla creazione di una straordinaria droga legale diventando poi dei criminali, adesso è proprio la legge ad aver bisogno di loro. Sarà infatti l’ispettore Paola Coletti a chiedere al detenuto Zinni di rimettere su la banda, creando una task force al suo servizio che entri in azione e fermi il dilagare delle smart drugs. Agire nell’ombra per ottenere la fedina penale pulita: questo è il patto. Il neurobiologo, il chimico, l’economista, l’archeologo, l’antropologo e i latinisti si ritroveranno loro malgrado dall’altra parte della barricata, ma per portare a termine questa nuova missione dovranno rinforzarsi, riportando in Italia nuove reclute tra i tanti “cervelli in fuga” scappati all’estero. La banda criminale più colta di sempre si troverà ad affrontare molteplici imprevisti e nemici sempre più cattivi tra incidenti, inseguimenti, esplosioni, assalti e rocambolesche situazioni come al solito… “stupefacenti”.