Smetto quando voglio, al via le riprese del sequel

Dietro la macchina da presa sempre Sidney Sibilia

Cosa hanno in comune il Signore degli Anelli e Smetto quando voglio? Il fatto di essere una trilogia. Sono infatti iniziate a Roma le riprese del capitolo 2 e 3 della commedia di Sidney Sibilia, che andranno a completare la serie iniziata con il primo film uscito nel 2014.

Pubblicata anche la prima foto dei lavori: nell'immagine si vedono tutti i protagonisti del primo film, quello che racconta la storia di un il gruppo di brillanti ricercatori che per dare una volta alle loro vite diventano produttori e spacciatori di smart drugs.

Del cast fanno parte Edoardo Leo, ovvero il ricercatore neurobiologo Pietro Zinni fidanzato con Giulia (Valeria Solarini, presente anche nei due sequel), Valerio Aprea e Lorenzo Lavia, i due latinisti Mattia Argeri e Giorgio Sironi, Pietro Sermonti, l'antropologo Andrea De Sanctis, Neri Marcorè, ovvero il boss della malavita Er Murena.

L'idea di produrre una trilogia di Smetto quando voglio a Sidney Sibilia è venuta proprio dalle grandi saghe del cinema made in USA. È così che dopo due anni di lavoro, il regista campano ha terminato di scrivere i seguiti dalla sua commedia.

Il secondo capitolo della serie uscirà nella sale cinematografiche italiane il 2 febbraio del 2017.