Smetto quando voglio: ecco i titoli e le locandine dei due sequel

Sidney Sibilia ha creato una trilogia: è stato lo stesso regista a svelare i titoli dei due nuovi episodi

Finalmente disponibili titoli e locandine del sequel di Smetto quando voglio: è stato il regista, Sidney Sibilia, a condividere tutte le informazioni sulla pagina ufficiale di Facebook.
Lo scorso aprile sono infatti iniziate le riprese dei due capitoli successivi, tra Roma, Lagos e Bangkok: i due capitoli, che quindi formeranno una vera e propria trilogia, si chiameranno Reloaded e Revolution. Il secondo capitolo sarà nelle sale dal 2 febbraio 2017 distribuito da 01 Distribution, mentre per il terzo non c'è ancora una data.

Sia Smetto quando voglio – Reloaded che Smetto quando voglio – Revolution sono stati sceneggiati proprio da Sidney Sibilia. Così il regista ne ha parlato: “La mia generazione è cresciuta guardando saghe cinematografiche e mi divertiva molto immaginare cosa sarebbe successo immergendo la commedia all’italiana, nella sua accezione più classica, in una trilogia”.

Nel cast confermati Edoardo Leo, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero De Rienzo, Stefano Fresi, Lorenzo Lavia e Pietro Sermonti insieme a Neri Marcorè e Valeria Solarino. A loro si uniranno alcuni nuovi laureati.

E un volto noto del film, Edoardo Leo, ha commentato questa idea della trilogia alla quale prenderà parte. “Questo progetto è una cosa folle e interessante. Non sono un entusiasta per natura, ma ho compreso le potenzialità della cosa. Prima di accettare, ho aspettato di leggere le sceneggiature e ragionarci in maniera approfondita. Mi sono sembrati progetti molto soliti ed entrambi al livello del primo film. Ecco perché ho ripreso il ruolo”.

Ecco la locandina diffusa da Sidney Sibilia dalla pagina Facebook del film: