Smetto quando voglio: Reloaded, ecco il primo teaser trailer

Il sequel del film di Sidney Sibilia sarà nei cinema il 2 febbraio 2017

Bisognerà aspettare ancora diverso tempo prima di rivedere all'opera Pietro, Giulia, Mattia e tutti gli altri protagonisti di Smetto quando voglio, che il 2 febbrario 2017 tornerà nelle sale cinematografiche con il secondo capitolo dal titolo Smetto quando voglio: Reloaded.

Nel frattempo, però, la sete di curiosità per le avventure del gruppo di improvvisati spacciatori di droga può essere in parte placata dal primo teaser trailer ufficiale che è stato diffuso online.
La clip, della durata di 1'18'', mostra tutti i principali protagonisti del nuovo film, che erano già presenti nel precedente capitolo che fu un successo ai botteghini.
Smetto quando voglio: Reloaded sarà il capitolo centrale di quella che il regista Sidney Sibilia ha pensato come una trilogia. A chiudere la serie ci sarà poi il terzo film, Smetto quando voglio: Revolution.

Del cast del secondo capitolo della serie fanno parte Edoardo Leo, ovvero il ricercatore neurobiologo Pietro Zinni fidanzato con Giulia (Valeria Solarini, presente anche nei due sequel), Valerio Aprea e Lorenzo Lavia, i due latinisti Mattia Argeri e Giorgio Sironi, Pietro Sermonti, l'antropologo Andrea De Sanctis, Neri Marcorè, ovvero il boss della malavita Er Murena.

L'idea di produrre una trilogia di Smetto quando voglio a Sidney Sibilia è venuta dalle grandi saghe del cinema made in USA. “La mia generazione è cresciuta guardando saghe cinematografiche e mi divertiva molto immaginare cosa sarebbe successo immergendo la commedia all’italiana, nella sua accezione più classica, in una trilogia”, ha dichiarato qualche tempo fa il regista campano e non è un caso che il secondo e il terzo film abbia scelto di nominarli Reloaded e Revolution, come i sequel del celeberrimo Matrix.
Per terminare di scrivere il secondo e il terzo film della sua commedia, Sibilia, che è anche sceneggiatore, ha impiegato due anni.

Ecco il teaser trailer: