Va in onda in TV, Snitch - L'infiltrato, film diretto da Ric Roman Waugh, che vede come protagonista Dwayne Johnson. Ecco la trama e qualche curiosità sul film.
Va in onda su Rai 4 alle 21:00 del 28 aprile, Snitch - L'infiltrato, film diretto da Ric Roman Waugh, con protagonista Dwayne 'The Rock' Johnson, che racconta la storia di un padre che va sotto copertura per la DEA, al fine di liberare suo figlio, che è stato imprigionato dopo essersi costituito in un affare di droga. Per non creare problemi di traffico, visto che, per esigenze di produzione e sceneggiatura, c'era bisogno di strade completamente sgombre, si è scelto un posto particolare per avviare le riprese. Scopriamo qualche dettaglio in più sulla location e la trama.
Snitch - L'infiltrato, la trama
Il proprietario della società di costruzioni, John Matthews, apprende che il suo figlio, Jason, è stato arrestato per traffico di droga. Di fronte a un'ingiusta pena detentiva, Jason non ha nulla da offrire per la clemenza. Il ragazzo, infatti, viene condannato a dieci anni di carcere, dopo che un suo amico gli dà un pacchetto contenente droga, a sua insaputa. Joanne Keeghan, procuratore che si sta occupando del caso, propone al padre di fornirgli delle prove contro altre persone, al fine di far avere al figlio una riduzione di pena, ma John chiede alla donna di essere egli stesso l'infiltrato al posto del figlio: pertanto, inizia la sua peripezia tra i trafficanti di droga, in un'organizzazione internazionale che si occupa della vendita di stupefacenti. John convince la DEA e l'opportunista Keeghan a lasciarlo andare sotto copertura per contribuire a incrementare gli arresti al fine di liberare suo figlio. Con l'inconsapevole aiuto di un ex dipendente, John entra nella malavita dei narcotici, dove ogni mossa potrebbe essere la sua ultima in un'operazione che richiederà tutte le sue risorse, l'ingegno e il coraggio per sopravvivere.
Snitch - L'infiltrato, una storia vera? Ecco la location del film
Il film si ispira a fatti accaduti realmente riguardanti la vicenda di un uomo d’affari distrutto psicologicamente dall’arresto del figlio, condannato a dieci anni di prigione, poiché trovato in possesso di sostanze stupefacenti. L’uomo si infiltra in una organizzazione internazionale che si occupa di traffico di droga per incastrarne il boss e scagionare definitivamente suo figlio. Le riprese del film si sono svolte a Shreveport, in Louisiana: il posto è stato preso in considerazione sia per gli incentivi fiscali, sia perché era il terreno perfetto da utilizzare, senza intralciare il traffico citadino. Ecco cosa dichiarò, in merito, Becki Crosso Trujillo, produttrice esecutiva:
Cercavamo l’atmosfera dell’America centrale, e la comunità è stata molto accogliente con noi. l film ha richiesto molto lavoro sulla strada, perciò avevamo bisogno di una città molto disponibile, pronta a bloccare le strade per giorni interi. Quando abbiamo incontrato il responsabile, ci disse che non c’era molto traffico in città e che avrebbero potuto darci strade intere, bloccandole senza causare grande disturbo
Snitch - L'infiltrato, il trailer
Di seguito, vi riportiamo il trailer del film:
Snitch - L'infiltrato, il cast
Nel cast del film, vediamo la presenza dei seguenti attori: Dwayne Johnson, Susan Sarandon, Barry Pepper, Rafi Gavron, Jon Bernthal, Nadine Velazquez, Harold Perrineau, Michael Kenneth Williams, Benjamin Bratt, J.D. Pardo, Melina Kanakaredes.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/televisione_ita/status/813724688744640512