Snow Steam Iron, ecco il trailer del corto di Zack Snyder

Arriva online il trailer del cortometraggio di Zack Snyder, Snow Steam Iron. Ecco la trama di questo nuovo lavoro del regista statunitense.

Il nuovo corto girato da Zack Snyder è disponibile per la visione in streaming, si intitola Snow Steam Iron e il regista era al lavoro da tempo per portare avanti questo progetto. La versione pubblicata sul web integralmente viene classificata R-Rated ed è il ritorno dietro la macchina da presa (in questo caso virtuale) per Snyder dopo un grave lutto. Alla realizzazione di Snow Steam Iron hanno partecipato amici e familiari di Snyder, ora disponibile sull'app Vero e restituisce la grandiosità visiva a cui il regista ci ha abituato nei suoi lavori più noti come Watchmen, 300 e Batman v. Superman.

Snow Steam Iron, il nuovo corto di Zack Snyder

Il cortometraggio è interpretato da   (Wonder Woman), la poetica sinossi del prodotto descrive una New York coperta da un manto di neve sporcato dal sangue. Mentre il vapore avvolge i vicoli bui, un incubo prende forma a cui solo chi “combatte” può “resistere”. La regia del breve film segue due linee temporali diverse, in cui assistiamo al dramma vissuto da una prostituta nei primi anni Venti, picchiata da un cliente che si rivelerà essere il capo della polizia locale. Dopo essere stata umiliata, la donna decide di reagire e ferire il cliente sadico. Dopo la ritroviamo circondata da agenti di polizia, uno di loro cercherà di ucciderla con un machete, ma riuscendo a scansarlo e appropriandosi di una pistola, comincia il massacro dei suoi carnefici. Una ribellione che finisce, inevitabilmente, con la galera.

Zack Snyder, il trailer

La potenza visiva c'è tutta, ogni inquadratura è pensata e poetica. L'ambientazione è evocativa, i costumi sono veramente ben fatti. La protagonista è avvolta da un vestito cinese, attorno a sé merletti e trench. Non c'è una sola parola, la narrazione muta utilizza tutte le potenzialità espressive delle sole immagini per raccontare una storia. Zack Snyder, dopo il suicidio della figlia, aveva lasciato la regia di Justice League, adesso sembra essere pronto per tornare a raccontare grandi storie con l'utilizzo di tutti i linguaggi che il cinema conosce.  

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/movietvtechgeeks/