Snowden: il primo trailer italiano sul discusso film con Joseph Gordon-Levitt

Snowden: il trailer del film su uno dei personaggi più discussi degli ultimi anni

“Ho deciso di sacrificarmi perché la mia coscienza non può più accettare che il governo statunitense violi la privacy, la libertà di Internet e i diritti basilari della gente in tutto il mondo, tramite un immenso meccanismo di sorveglianza costruito in segreto" disse Snowden motivando il suo gesto.

L'uomo, per chi non lo sapesse, interpretato da Joseph Gordon-Levitt, è uno dei personaggi più controversi degli ultimi anni: il responsabile di quella che è stata definita la più grande violazione dei sistemi di sicurezza americani.

Oliver Stone alla regia, e alla sceneggiatura, scritta con Kieran Fitzgerald. La pellicola si basa sui libri "The Snowden Files: The Inside Story of the World's Most Wanted Man" di Luke Harding e "Time of the Octopus" di Anatoly Kucherena.

Nel cast del film anche Shailene Woodley, Nicolas Cage, Melissa Leo e Tom Wilkinson. Lo potremmo vedere nei cinema dal 01 Dicembre.

"La maggior parte delle persone non sa chi sia" ha dichiarato Oliver Stone al Toronto International Film Festival. "Se conoscono il nome, hanno solo un vago presentimento di chi sia. Moltissimi pensano che sia qualcuno che ha a che fare con Wikileaks. La percezione e la conoscenza di chi sia è molto bassa al di fuori del mondo dei media e della politica".

A Roma invece, ha ribadito: "Snowden era favorevole che si sorvegliassero i terroristi, come me. Ma perché gli Usa hanno installato sistemi di sorveglianza di massa? Lo scopo non era scoprire i terroristi, ma osservare tutto e tutti in certi Paesi e utilizzare le informazioni per perseguire la propria causa: un cambiamento di regime, in Iraq, in Siria, in Brasile, in Venezuela, in Libia. Attenzione al potere dato a una nazione nella sorveglianza.

Non ne hanno compreso il significato, non si tratta solo di sorveglianza, con il film volevo rendere più chiaro il messaggio. Nel 2013 Snowden non era molto simpatico agli americani, lo hanno considerato un cattivo, ma non sanno chi sia, lo confondono con Assange".

Clicca qui per vedere il trailer!

Se volete conoscere meglio il cinema di Stone prima di vedere in sala Snowden, vi consigliamo di dare un'occhiata a un suo precedente lavoro, A Sud del Confine - Chavez | L'ultimo Comandante.

Il film è visibile in streaming completamente gratuito e legale all'interno del canale Cinema di PopcornTv.