Il cast, la trama, le curiosità su 'Sognando il signor Darcy', film diretto da Clare Niederpruem, con Eliza Bennett e Nicholas Bishop.
Si intitola Sognando il signor Darcy ed è un film sentimentale, distribuito direttamente in TV a partire dal 2024, diretto da Clare Niederpruem. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film che andrà in onda il 13 ottobre 2025 alle 21.20 su Rai Premium.
Sognando il signor Darcy: il cast
Nel cast del film Sognando il signor Darcy, troviamo la presenza dei seguenti attori: Eliza Bennett, Nicholas Bishop, Nell Barlow, Catherine Hannay, Erica Ford, Grace Hogg-Robinson, Calypso Cragg, Robin Weaver, Robert Portal, Toby-Alexander Smith, Olivia Benjamin, Charlotte Wakefield, Dominic Andersen, Joseph Richardson, Bert Seymour.
Sognando il signor Darcy: la trama
Sognando il Signor Darcy è una commedia romantica che segue le avventure di Harriet, una bibliotecaria dal cuore tenero e dalla fantasia sconfinata.
Lettrice appassionata di Jane Austen, conosce ogni riga di Orgoglio e Pregiudizio e ha trasformato l'immagine di Mr. Darcy nel suo ideale d'amore. Quando il suo fidanzato le propone di sposarlo, Harriet resta spiazzata: quel momento non assomiglia affatto al sogno che aveva immaginato.
Una notte, dopo aver espresso un desiderio sotto una stella cadente, si ritrova misteriosamente nell'Inghilterra del 1813, tra le pagine del suo romanzo preferito. Convinta inizialmente di trovarsi in una messinscena, scopre - invece - di vivere davvero accanto ai Bennet e al celebre Darcy. Ma la sua presenza finisce per cambiare il corso della storia e metterla di fronte a una domanda ineludibile: chi è davvero l'uomo che fa battere il suo cuore?
Sognando il signor Darcy: qualche curiosità sul film
La pellicola fa parte della rassegna Loveuary 2024 firmata Hallmark Channel, composta da cinque film per la TV che rendono omaggio alle opere di Jane Austen.
Tra i volti presenti nel cast spicca anche Sarah Ferguson che veste i panni di una nobldonna, ossia la Duchessa di York.