'Sogno di una notte di mezza estate', qualche curiosità sul film con Gérard Depardieu

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Sogno di una notte di mezza estate', film diretto da Daniel Auteuil, con Gérard Depardieu e Adriana Ugarte.

Si intitola Sogno di una notte di mezza età ed è una commedia, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 18 ottobre 2018, diretto da Daniel Auteuil e che verrà trasmesso mercoledì 21 luglio 2021 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Sogno di una notte di mezza età: il cast

Nel cast del film Sogno di una notte di mezza età troviamo la presenza dei seguenti attori: Daniel Auteuil, Gérard Depardieu, Adriana Ugarte, Sandrine Kiberlain. 

Sogno di una notte di mezza età: la trama

Daniel e Patrick sono amici di lunga data. Daniel è un uomo che ha una immaginazione molto sviluppata e creativa e fa coppia con sua moglie che ama moltissimo.

Patrick gli propone di organizzare una cena tra coppie e, arrivato a casa di Daniel, gli presenta la sua nuova fidanzata di 25 anni. L'amico resta senza parole nel vedere la ragazza ed è proprio lì che Daniel inizia a immaginare tante situazioni in compagnia della sensuale fidanzata del suo caro amico. 

Sogno di una notte di mezza età: qualche curiosità sul film 

La commedia francese, diretta da Daniel Auteuil, è stata tratta dalla pièce teatrale di Florian Zeller, intitolata A testa in giù. Questo è il quarto film che vede Daniel Auteuil sulla sedia da regista: il cineasta, inoltre, è anche presente nel cast rivestendo il ruolo del fantasioso e simpatico Daniel.

Adriana Ugarte è l'unica attrice non francese all'interno del cast del film. L'attrice, infatti, è spagnola e l'abbiamo vista in diverse serie tv e film di produzione iberica. Tra questi, possiamo citare Il tempo del coraggio e dell'amore, Furious Speed - Curve pericolose, Palme nella neve, Julieta, Io ti troverò, Durante la tormenta, Lo mejor de Eva, La señora.