'Soldado' con Benicio Del Toro al cinema, ecco perché Emily Blunt non è presente nel film

Soldado è un film del 2018, diretto da Stefano Sollima, con Benicio Del Toro e Josh Brolin.

Arriva al cinema, il 18 ottobre 2018, Soldado, film diretto da Stefano Sollima, con Benicio Del Toro e Josh Brolin. L'agente dell'FBI Matt Graver (Josh Brolin) arruola un misterioso agente per investigare su un cartello della droga messicano che sta contrabbandando terroristi negli Stati Uniti. Le cose si complicano, quando la figlia di un importante boss viene rapita, costringendo Graver e il suo compagno a rivalutare la loro missione. Sapete perché il personaggio di Emily Blunt è stato escluso dal sequel? A spiegarlo è il regista. Ecco cosa ha rivelato...

Soldado, la trama

I cartelli della droga si infiltrano oltre la frontiera americana: non ci sono più regole e i narcotrafficanti riescono a penetrare il confine tra Messico e Stati Uniti. Matt Graver, agente federale, ha intenzione di combattere il narcotraffico, avvalendosi dell’aiuto di Alejandro, un uomo la cui famiglia è stata fatta fuori da un boss del cartello della droga. 

Alejandro sarà capace di mettere in atto una vera e propria guerra, in questa missione che lo toccherà nel profondo. L’uomo, infatti, rapisce la figlia del boss proprio per scatenerà un conflitto di grosse dimensioni. 

Soldado, il trailer

Di seguito, ecco il trailer di Soldado 2:

Soldado, qualche curiosità sul film

Soldado è il sequel di Sicario, film diretto da Denise Villeneuve, arrivato sul grande schermo nel 2015. Come ricorderete, alla pellicola prese parte anche Emily Blunt, la quale interpretava Kate Macer, una giovane agente dell'FBI, che viene assoldata per prender parte a una missione per contrastare il narcotraffico tra Stati Uniti e Messico. 

In Soldado di Sollima, non rivedremo l'attrice e il relativo personaggio. A spiegare il perché, lo stesso regista italiano, il quale ha rivelato quanto segue:

Emily Blunt è un'attrice straordinaria, ma il suo ruolo era praticamente quello di guida morale per il pubblico. In Soldado non ne abbiamo una. Ciò è più vicino alla mia idea di narrazione. Preferisco che non ci sia una guida morale per il pubblico. 

Anche lo stesso sceneggiatore, Taylor Sheridan, aveva sottolineato il fatto che l'arco narrativo del personaggio interpretato dall'attrice di A Quiet Place - Un posto tranquillo era, in sostanza, già terminato in Sicario

Soldado, il cast

Nel cast del film, vediamo la presenza dei seguenti attori: Benicio Del Toro, Josh Brolin, Catherine Keener, Matthew Modine, Manuel Garcia-Rulfo, Isabela Moner, Jeffrey Donovan, Christopher Heyerdahl, Shea Whigham, Jake Picking, David Castañeda. Soldado ha un'uscita programmata nei cinema italiani fissata per il 18 ottobre 2018