Soldado: ecco il nuovo trailer dell'attesissimo sequel di Sicario

La Sony Pictures Entertainment ha rilasciato il trailer finale di Soldado, il nuovo film di Stefano Sollima

In Italia bisognerà aspettare ancora diversi mesi prima di poter vedere nei cinema Soldado, l'attesissimo film diretto da Stefano Sollima sequel di Sicario (che è stato invece diretto da Denis Villeneuve): la pellicola, infatti, arriverà nelle sale cinematografiche del nostro paese solamente il 18 ottobre. Dovranno aspettare invece molto meno gli appassionati dei film d'azione residente negli Stati Uniti: dall'altra parte dell'oceano Atlantico Soldado debutterà nei cinema il 29 giugno. In attesa di poter finalmente vedere il film, la Sony Pictures Entertainment ha rilasciato on line il trailer finale dell'opera di Stefano Sollima: la clip lo potete trovare e vedere scorrendo questo articolo. 

Soldado: il trailer e il cast 

I protagonisti di Soldado (che negli Stati Uniti uscirà con il titolo Sicario: Day of the Soldado) sono Benicio del Toro nei panni di Alejandro Gillik e Josh Brolin in quelli dell'agente della CIA Matt Graver. Nel cast sono poi presenti anche Jeffrey Donovan, Catherine Keener e Matthew Modine. Questa la sinossi ufficiale di Soldado: "La lotta al narcotraffico fra Stati Uniti e Messico si è inasprita da quando i cartelli hanno iniziato a trasportare terroristi attraverso il confine americano. Per combattere questa guerra, l’agente federale Matt Graver dovrà unire le forze con il misterioso e impenetrabile Alejandro". Ecco il trailer del film:

Stefano Sollima: i film 

Stefano Sollima è uno dei migliori registi italiani soprattutto per quanto riguarda i film d'azione. Basti pensare che è stato il filmmaker che ha diretto serie TV come Romazo Criminale e Gomorra, ma anche alcuni episodi di La squadra e Crimini. Per quanto riguarda la sua carriera sul grande schermo, Soldado è il film che segna il suo debutto a Hollywood, precedentemente aveva girato film come ACAB - All Cops Are Bastards e Suburra: non è un caso che sia stato scelto proprio Stefano Sollima come erede di Denis Villeneuve per il sequel di Sicario.

Fonte foto di copertina e foto interna: https://www.youtube.com/watch?v=Um5vH28jcFk