Soldado: ecco perché nel sequel non vedremo Emily Blunt

Come sappiamo Stefano Sollima ha diretto il sequel di Sicario, il film diretto da Denis Villeneuve in cui era protagonista Emily Blunt. Nel sequel Soldado, l'attrice non è tornata sul set, ecco perché..

Ad ottobre uscirà in sala il sequel di Sicario, il film del 2015 diretto da Denis Villeneuve (Arrival) con protagonisti Benicio Del Toro e Emily Blunt, diretto questa volta dal regista italiano Stefano Sollima che continua la storia ambientato nel mondo del narcotraffico sudamericano. Nel cast di Soldado ritroviamo Del Toro, ma non Emily Blunt. Come ha raccontato il regista italiano, il personaggio che interpretava Emily Blunt (un agente dell'FBI) non è tornato perché nel primo film del franchise rappresentava la bussola morale, una visione che Sollima non voleva riproporre nel sequel. “Emily Blunt è un’attrice fantastica, ma il suo ruolo era una sorta di guida morale per il pubblico. In Soldado non abbiamo questo aspetto. Personalmente preferisco non avere una guida morale per gli spettatori, questa è la mia visione narrativa almeno” ha spiegato il regista di Suburra.

Soldado: il film non aveva bisogno di una visione morale

Anche lo sceneggiatore del film, Taylor Sheridan, aveva già parlato del personaggio di Kate Macer interpretato da Emily Blunt. Ben due anni fa, durante la stesura dello script Sheridan aveva detto a The Wrap che non trovata un motivo per riportare quel personaggio all'interno di Soldado, dicendo che il suo arco narrativo era stato completato.

“La sua storia è stata completata… non riuscirei a trovare un modo per scrivere un personaggio che ha il suo grande senso di giustizia. Guardate quello che ha dovuto passare. Era un ruolo particolarmente difficile. Ho scritto questo personaggio e poi l’ho usato come un surrogato per il pubblico. L’ho resa completamente passiva contro il suo stesso volere, in modo che gli spettatori potessero percepire la stessa impotenza che provano molti agenti delle forze dell’ordine. Le ho fatto passare l’inferno e alla fine l’ho tradita. È stato un viaggio tortuoso per il personaggio, e per la stessa Emily”.

Soldado: trama e uscita

Il film diretto da Stefano Sollima arriverà al cinema il prossimo 18 ottobre e rigetterà gli spettatori nello spietato mondo del narcotraffico. La guerra alla droga al confine tra Stati Uniti e Messico si è intensificata mentre i cartelli hanno iniziato a trafficare terroristi attraverso il confine statunitense. Per combattere la guerra, l'agente federale Matt Graver (Josh Brolin) decide di chiamare il mercenario Alejandro (Benicio Del Toro) per fare squadra e combattere a muso duro il crimine.

Fonte foto interna: www.facebook.com/pg/soldadofilm/