Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Soldado', film diretto da Stefano Sollima, con
Si intitola Soldado ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 18 ottobre 2018 2015, diretto da Stefano Sollima e che verrà trasmesso giovedì 4 marzo 2021 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 2. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Soldado: il cast
Nel cast del film Soldado, troviamo la presenza dei seguenti attori: Benicio Del Toro, Josh Brolin, Catherine Keener, Matthew Modine, Manuel Garcia-Rulfo, Isabela Moner, Jeffrey Donovan, Christopher Heyerdahl, Shea Whigham, Jake Picking, David Castañeda.
Soldado: la trama
L'agente della CIA, Matt Graver, arruola un misterioso agente per avere un aiuto nell'indagare su un cartello della droga messicano che ha contrabbandato terroristi negli Stati Uniti. Le cose si complicano quando la figlia di un importante boss viene rapita, costringendo Graver e il suo partner a rivalutare la loro missione.
Soldado: qualche curiosità sul film
Il titolo originale del film è Sicario: Day of the Soldado, che in italiano divenne semplicemente Soldado. Non vediamo la presenza di Emily Blunt, attrice presente nel primo film, in quanto il regista non voleva la presenza del suo personaggio che fungeva da morale per l’intera narrazione.
Taylor Sheridan - sceneggiatore del film - in un primo momento aveva inserito il personaggio di Macer, all'interno della storia, ma per l'impostazione del cineasta, dovette eliminarlo.
In un primo momento, doveva essere Denis Villeneuve a dirigere il film. Il regista, però, dovette rifiutare l'ingaggio, in quanto era già impegnato in altre produzioni, ossia Arrival e Blade Runner 2049. Fu chiamato, allora, Jeremy Saulnier, che pure era impegnato in altri progetti.
Il film è stato dedicato a Jóhann Jóhannsson, il compositore che si occupò delle musiche del primo film e che morì nel 2018. La sua The Beast si sente, infatti, anche nel film Soldado.