Solo: A Star Wars Story, ecco la sinossi ufficiale del film

La Lucasfilm ha rilasciato la trama ufficiale del prossimo spinoff di Star Wars

Il prossimo 24 maggio nelle sale cinematografiche italiane (il 25 maggio in quelle degli Stati Uniti) arriverà Solo: A Star Wars Story, il secondo spinoff ufficiale della saga fantascientifica ideata da George Lucas. Come anche il titolo suggerisce, il film racconta la storia del giovane Han Solo, uno dei personaggi storici della saga che è stato interpretato da Harrison Ford, ed è diretto dal regista premio Oscar nel 2002 per A Beautiful Mind Roh Howard. Ora La Lucasfilm, la casa di produzione di Star Wars che è stata acquisita dalla Disney, ha rilasciato la sinossi ufficiale del film.

Solo: A Star Wars Story, la trama ufficiale

Questa la sinossi ufficiale di Solo: A Star Wars Story rilasciata da Lucasfilm:

"Salite a bordo del Millennium Falcon e intraprendete un viaggio con destinazione una galassia molto, molto lontana in Solo: A Star Wars Story, un'avventura inedita con il criminale più amato della galassia. Attraverso una serie di audaci imprese nel mondo criminale, pericoloso e oscuro, Han Solo incontra il suo futuro potente pilota Chewbecca e il famoso giocatore d'azzardo Lando Calrissian, in un viaggio che segnerà il destino di uno degli eroi più improbabili della saga di Star Wars".

Solo: A Star Wars Story, il cast

Dopo l'arrivo della sinossi ufficiale di Solo: A Star Wars Story, nei prossimi giorni è attesa l'uscita anche del primo trailer ufficiale del film, trailer che è stato annunciato su Twitter dal regista Ron Howard. Protagonista del film, nei panni del giovane Han Solo, è Alden Ehrenreich. Del cast della pellicola fanno poi parte anche Donald Glover nei panni del Lando Calrissian, Joonas Suotamo in quelli del miglior amico di Han Solo, ovvero l'alieno Chewbecca (altro personaggio storico della saga di Star Wars). Nel film poi vedremo anche Woody Harrelson,  Emilia Clarke, Thandie Newton, Paul Bettany e Phoebe Waller-Bridge.

Fonte immagine di copertina: https://twitter.com/mydigi/status/834344883997569025