Star Wars, Ron Howard annuncia il titolo dello spin-off su Han Solo

Il regista ha anche annunciato il titolo la fine della riprese del film sul personaggio di Han Solo. Uscirà nelle sale nel 2018

I social network sono sempre più lo spazio per gli annunci. È così che il regista premio Oscar Ron Howard in un colpo sono, o meglio, con un unico cinguettio, sul proprio profilo Twitter ha annunciato la fine delle riprese dello spin – off della saga di Star Wars dedicata alla vita del giovane Han Solo e il titolo del film. Nella nuova pellicola inerente alle guerre stellari ideati da George Lucas trionfa la semplicità, tanto che il titolo sarà semplicemente Solo: A Star Wars Story. Il film arriverà al cinema nel 2018.

Star Wars: spin-off di successo

Conoscendo sia la saga che il regista (autore di Apollo 13, A Beautifusl Mind, Cindarella Man. Rush, Hearth of the Sea - Le origini di Moby Dick e molti altri ancora) la semplicità del titolo non corrisponderà ad un film di basso profilo. Tutt'altro. Il precedente spin – off della saga, Rogue One: A Star Wars Story, diretto da Gareth Edwards con protagonisti Felicity Jones, Diego Luna, Ben Mendelsohn e Donnie Yen era stato un vero e proprio successo, apprezzato sia dal pubblico che dalla critica. È lecito quindi aspettarsi che anche Solo: A Star Wars Story cavalchi l'onda del suo predecessore e si riveli un film di alta qualità.

Solo: A Star Wars Story, il cast

Nella pellicola di Ron Howard a interpretare il ruolo del giovane Han Solo non sarà ovviamente Harrison Ford, ma sarà Alden Ehrenreich, attore classe 1989 che negli ultimi anni lo si è potuto vedere in Blue Jasmine, Ave, Cesare!, L'eccezione alla regola. Il cast è inoltre composto da Emilia Clarke, Thandie Newton, Woody Harrelson, e Donald Glover. Quest'ultimo sarà un personaggio che i fan della serie hanno già potuto conoscere nella saga originale, ovvero il primo ministro del pianeta Bespin, nonché ex contrabbandiere e precedente proprietario del Millenium Falcon, Lando Calrissian (ne L'Impero colpisce ancora e ne Il ritorno dello Jedi è interpretato da Billy Dee William).

Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/StarWars.it/