Ron Howard spiega che il suo Han Solo è diverso da quello di Harrison Ford: ecco perché

Il regista di Solo: A Star Wars Story, Ron Howard, parla del suo Han Solo, affermando che è diverso rispetto al personaggio interpretato da Harrison Ford.

Il regista di Solo: A Star Wars Story, Ron Howard, ha partecipato a un Q & A su Twitter lunedì, dove ha rivelato come il suo giovane Han Solo (Alden Ehrenreich) si distingua dal contrabbandiere di Harrison Ford. "Beh, lo spirito del giovane Han Solo non è diverso dal Solo che incontriamo nei film successivi, ma questo è il nostro film", dice Howard nel video."Questo è ciò che Larry Kasdan e suo figlio Jon hanno scritto così brillantemente, che è gli eventi, i rapporti, l'azione, l'avventura che aiuta questo giovane, sfacciato ragazzo, alla disperata ricerca della sua libertà, diventare l'Han Solo lo sappiamo nei film successivi". 

Solo: A Star Wars Story, Ron Howard parla del suo Han Solo

Ambientato qualche tempo dopo Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith ma prima di Rogue One e Star Wars Rebels, Solo "introduce" il futuro ribelle in un periodo che va tra gli 11 ei 14 anni prima di Una nuova speranza. Solo presenta il pirata come "un giovane, spericolato, ribelle", che Howard dice ha "un sacco di spavalderia" e ha "il bisogno di velocità". Il regista di Willow e Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick elenca Bullitt - il thriller del 1968 con Steve McQueen nei panni di un tenente di polizia - come uno dei titolo che ha maggiormente influenzato la sua interpretazione della galassia molto, molto lontana. Howard è stato spronato a "guardare indietro a quel tipo di film degli anni '70", in quanto "cose ​​come Bullitt hanno influenzato alcune delle scelte che abbiamo fatto. Alcuni di quei film sul crimine di rapina, quelle avventure, erano qualcosa che ho guardato molto", spiega Howard". Ciò ha influenzato anche il rapporto di amicizia che intercorre tra Han Solo e il suo amico Chewbacca. Ecco le parole del regista in merito:

La relazione Han-Chewie è così centrale e importante, tutti la amano perché amano entrambi i personaggi. Amano Han Solo, amano Chewbacca. 

Solo: A Star Wars Story, l'uscita al cinema 

Howard ha elogiato anche l'attore che interpreta Han Solo: "Alden Ehrenreich è stato un giovane attore che tutti a Hollywood hanno conosciuto e finirà per essere un attore importante e una stella del cinema". Poi aggiunge:

È carismatico, ha un luccichio nei suoi occhi, è bello, ma è un attore incredibilmente premuroso e dedicato, e si è immerso nel ruolo di Han Solo in un modo che è stato davvero stimolante da guardare. È stata una grande responsabilità e l'ha presa molto seriamente per conto di Star Wars e dei fan.

Nel cast vediamo, oltre Alden Ehrenreich, anche la presenza di Donald Glover, Emilia Clarke, Thandie Newton e Woody Harrelson. Il film arriverà nelle nostre sale il 23 maggio 2018, anche se, negli ultimi giorni, prima del suo arrivo effettivo nei nostri cinema, in rete già si discute di un possibile sequel.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/RealRonHoward/