'Something New', qualche curiosità sul film di Sanaa Hamri

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Something New', film diretto da Sanaa Hamri, con Sanaa Lathan e Simon Bakerv.

Si intitola Something New ed è un film sentimentale, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 2006, diretto da Sanaa Hamri e che verrà trasmesso martedì 10 maggio 2022 in prima serata alle ore 21.10 su La5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Something New: il cast

Nel cast del film Something New, vediamo la presenza dei seguenti attori: Sanaa Lathan, Simon Baker, Katharine Towne, Stanley Desantis, K.C. Clyde, Wendy Raquel Robinson, Golden Brooks, Taraji P. Henson, Marcus Brown, Russell Hornsby, Alfre Woodard, Mike Epps, Lee Garlington, Tonita Castro, Matt Malloy, Earl Billings, David Monahan, Donald Faison.

Something New: la trama

Kenya McQueen è una CPA afroamericana di successo, che sta scalando i gradini della sua azienda, ma la sua vita è diventata tutta lavoro e niente divertimento. Spinta dai suoi amici a provare qualcosa di nuovo e ad abbandonare il suo sogno di "uomo di colore ideale", accetta un appuntamento al buio con un paesaggista architettonico di nome Brian: l'appuntamento, però, non finisce bene, perché Brian è bianco.

I due si incontrano di nuovo a una festa e Kenya assume Brian per progettare la sua nuova casa. Nel corso del tempo, vanno d'accordo, ma le riserve di Kenya sulla loro storia d'amore minacciano la loro relazione. Una commedia romantica intelligente che sceglie di affrontare i problemi della razza, da un punto di vista che non si vede spesso: quello di una donna nera di successo e di classe superiore.

Something New: qualche curiosità sul film

In un primo momento, il titolo del film non doveva essere Something New, bensì 42.4 percent. Negli Stati Uniti il film arrivò nelle sale cinematografiche il 29 gennaio 2006, mentre in Italia - e in altri paesi - la pellicola fu trasmessa direttamente in TV. Nel nostro paese, andò in onda, infatti, nel 2010 su La5.