'Son of a Gun', qualche curiosità sul film di Ewan McGregor

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Son of a Gun', film diretto da Julius Avery, con Ewan McGregor e Brenton Thwaites.

Si intitola Son of a Gun ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 27 Gennaio 2016, diretto da Julius Avery e che verrà trasmesso lunedì 12 settembre 2022 in prima serata alle ore 21.15 su Cielo. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Son of a Gun: il cast

Nel cast del film Son of a Gun, vediamo la presenza dei seguenti attori: Ewan McGregor, Brenton Thwaites, Alicia Vikander, Matt Nable, Eddie Baroo. 

Son of a Gun: la trama

Incarcerato per un reato relativamente minore, l'arrogante australiano JR osa opporsi alla brutale banda carceraria che abusa sessualmente del suo compagno di cella.

Così il coraggioso JR, il cui talento negli scacchi è sinonimo di intelligenza, viene notato dal signore del crimine di fama nazionale Brendan Lynch, che offre loro la protezione dei suoi stessi scagnozzi.

Così arruolato, JR deve attendere gli ordini per aiutare a progettare l'audace fuga di Brendan. Quindi può/deve partecipare all'audace ma mal pianificata rapina di una ricca miniera d'oro, che si rivela difficile e pericolosa, soprattutto perché il loro complice Dave e la sua banda di nightclub fanno il doppio gioco. A complicare le cose, l'arrivo di una ragazza. Come evolveranno i fatti? Riusciranno a portare a termine la rapina.

Son of a Gun: qualche curiosità sul film

La pellicola è ispirata alla storia vera di Brenden Abbott, rapinatore di banche e del suo apprendista Brendan Berichon. Brenton Thwaites si informò sulla vita di un carcerato, facendo visita a uno di questi, per comprendere cosa significasse la vita da recluso.

Julius Avery ottenne il supporto dei finanziatori, solo quando Ewan McGregor firmò il contratto per prendere parte al progetto. Il film fu filmato in Australia, in diverse località come Collingwood, Fremantle, Kalgoorlie, Perth, Sunset Hospital, Melbourne.