James Marsden nel film ispirato al videogioco Sonic

Sonic, il famoso videogioco SEGA, diventa un film per il grande schermo e James Marsden è stato confermato come protagonista principale.

Variety riporta che James Marsden di Westworld e il franchise degli X-Men saranno i protagonisti del film Sonic the Hedgehog della Paramount Pictures, un adattamento della popolare serie di videogiochi SEGA con cui molte generazioni sono cresciute. Questa non è la prima volta che Marsden lavora in un film che può essere considerato un ibrido live-action / animazione, avendo precedentemente recitato nella commedia a tema pasquale Hop.

James Marsden coinvolto nel primo film su Sonic

Il film Sonic the Hedgehog prenderà spunto anche dai videogiochi, concentrandosi sui tentativi di Sonic di combattere contro il malvagio Doctor Robotnik che sta cercando di assemblare gli smeraldi del Caos. Questo progetto segna la prima volta che i giochi di Sonic vengono adattati per il grande schermo, ma il personaggio è già apparso in Ralph Spaccatutto e Ready Player One quest'anno. Neal H. Moritz di Original Film Inc. (la serie Fast and Furious) produrrà l'adattamento con Jeff Fowler (Blur Studio, candidato all'Oscar per il miglior cortometraggio animato del 2005 Gopher Broke) diretto da Tim Miller, produttore esecutivo di Deadpool. Il film Sonic the Hedgehog sarà nelle sale americane il 15 novembre 2019.

Sonic, da SEGA al grande schermo

Sonic the Hedgehog è stato visto per la prima volta nel 1991 su SEGA Genesis. Da allora, il personaggio è stato inserito nella "World Video Game Hall of Fame" nel 2016 allo Strong National Museum of Play di Rochester di New York. Più di recente, il famoso franchise ha visto due nuovi successi nel 2017, Sonic Mania e Sonic Forces (PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox One, PC). Le vendite totali della serie, compresi i download in pacchetti e in digitale, contano oltre 360 ​​milioni di unità. Uno di quei videogiochi che non invecchia, come Super Mario Bros. o Pacman diventati icone della cultura pop, come ha dimostrato anche il recente film Under the Silver Lake di David Robert Mitchell presentato a Cannes 2018. 

Fonte foto in evidenza: www.facebook.com/pg/jamesmarsdenlove/