Paul Rudd sarà il protagonista del film basato sul videogioco "Sonic The Hedgehog"

Un nuovo progetto di ispirazione videoludica arriverà nei cinema il prossimo anno. Si tratta di Sonic The Hedgehog, il famoso porcospino blu della Sega che debutterà sul grande schermo affiancato dall'attore Paul Rudd.

In attesa di scoprirlo questa estate nel prossimo film Marvel intitolato Ant-Man And The Wasp, che lo porterà a ricongiungersi con tutta una serie di supereroi nel blockbuster del prossimo anno Avengers 4, l'attore Paul Rudd ha messo le mani su un altro potenziale franchise milionario. L'attore è stato infatti scelto per interpretare il protagonista del film su Sonic The Hedgehog.

Sonic The Hedgehog: Paul Rudd nei panni di un poliziotto

Famoso videogioco nato negli anni '90 da parte della SEGA, Sonic verrà trasformato in un film dalla Paramount Pictures dopo diversi anni di tentativi da parte di Sony Pictures, che ha deciso di passare il testimone e rinunciare il progetto. Senza perdere tempo la Paramount ha messo in cantiere le riprese di questo nuovo "moviegame" per la prossima estate, scegliendo Paul Rudd come importante attore che faccia da spalla al velocissimo porcospino blu realizzato in computer grafica. I dettagli sulla trama sono scarsi, ma l'interprete sarebbe stato scelto per portare sullo schermo un poliziotto chiamato Tom, che in coppia con Sonic si occuperà di affrontare la sua più famosa nemesi, il malvagio Dr. Robotnik alias Eggman.

Sonic The Hedgehog: nel 2019 il film arriverà nelle sale

La trasformazione di Sonic in un film è un procedimento che potrebbe portare alla nascita di un franchise molto redditizio, espandibile su diversi fronti tra cui merchandise, ulteriori videogiochi, fumetti e quant'altro. Per il film sembrerebbe essere stato stanziato un budget di circa 90 milioni di dollari, una cifra non da poco visto che finora i film tratti dai videogiochi come Assassin's Creed e Tomb Raider hanno faticato non poco ai botteghini. Sonic verrà sceneggiato da Josh Miller e diretto da Jeff Fowler, esordiente assoluto dietro la macchina da presa, mentre alla produzione ci sarà Tim Miller, regista di Deadpool attualmente impegnato con la lavorazione di Terminator 6. L'uscita del film su Sonic The Hedgehog è attualmente fissata per il 15 novembre del 2019.

Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/MoAvOficial/

Fonte foto interna: https://www.facebook.com/AzFastAzSound/