"Sono un pirata, sono un signore" in prima visione tv su Rai1. Ecco la trama

"Sono un pirata, sono un signore" di e con Eduardo Tartaglia questa sera su Rai1

Questa sera, mercoledì 24 febbraio alle 21.20, Rai1 trasmette la commedia diretta e interpretata da Eduardo Tartaglia "Sono un pirata, sono un signore".

La trama racconta la storia di Mirella una giovane e bella biologa marina che partecipa a un progetto di ricerca in Africa, la stessa offerta che accetterà anche Giulio un suo collega più anziano. I due diventeranno così dei rivali nella corsa alla cattedra ma prima  si concederanno una passeggiata al villaggio che li ospiterà.

Qui incontreranno una parrucchiera napoletana di nome Stefania che al suo arrivo, in seguito di una richiesta  di lavoro da parte di ricca e capricciosa signora verrà malamente licenziata. I due biologi allora  decideranno di offrirle ospitalità sulla loro barca a vela. Ma nel film  "Sono un pirata, sono un signore" c’è anche il simpatico Catello un marittimo napoletano che si aggiungerà ben presto alla compagnia dei tre  personaggi, fra cui la sua compaesana. Peccato però che una volta preso il largo, un gruppo di pirati lì accosterà.

La pellicola vede nel cast artistisco anche gli attori Francesco Pannofino, Veronica Mazza, Giorgia Surina e Maurizio Mattioli.