L'attrice prende parte al film diretto dal figlio Edoardo Ponti, interpretando una sopravvissuta dell'Olocausto nel film 'La vita davanti a sé'.
Sophia Loren sta tornando sul grande schermo per una persona molto speciale. La leggenda del grande schermo, infatti, è pronta per la sua prima apparizione - dopo anni di inattività - che concede a suo figlio, il regista Edoardo Ponti. Il film italiano, intitolato La vita davanti a sé, vede la Loren nei panni di Madame Rose, una sopravvissuta all'Olocausto che fa amicizia con un ragazzo senegalese di 12 anni. L'attrice è apparsa l'ultima volta sul grande schermo nel musical Nine (2009), con Nicole Kidman e Penelope Cruz.
Sophia Loren nel film del figlio Edoardo Ponti
Le riprese sono iniziate in Italia: parliamo di La vita davanti a sé, nuovo film di Edoardo Ponti al quale partecipa anche l'illustre madre del regista, Sophia Loren.
L'attrice, 84 anni, lavora sul set per 10 ore al giorno. L'icona del cinema mondiale ha elogiato il figlio 46enne per non averle permesso di fare altro che il suo meglio sullo schermo. Ecco quanto ha dichiarato:
Mi conosce così bene. Lui conosce ogni centimetro del mio viso, del mio cuore, la mia anima.
Nella storia, l'anziana donna - superstite dei campi di concentramento durante la Seconda Guerra Mondiale - fa amicizia con un giovane senegalese dodicenne.
Ponti ha anche elogiato la sua famosa mamma, che lo ha messo al mondo, nel 1973, nato dall'unione con il regista Carlo Ponti:
"A 84 anni vuole mettere tutto in gioco per fare un film così profondo, così impegnativo, sia emotivamente che fisicamente. L'energia e la passione con cui si avvicina a ogni scena è una meraviglia da guardare".
Sophia Loren e Carlo Ponti: un amore eterno
Sophia Loren e Carlo Ponti avevano 21 anni di differenza e si incontrarono, per la prima volta, quando lei aveva 16 anni, nel 1950. In seguito si sposarono nel 1957, mentre era ancora legalmente sposato con la sua ex moglie e furono costretti a sciogliere il matrimonio.
Sono riconvolati a nozze, nel 1966, dopo che il suo divorzio fu finalizzato e vissero felicemente innamorati fino alla sua morte nel 2007 per complicazioni polmonari.