'Sopravvissuto - The Martian', qualche curiosità sul film con Matt Damon

Il cast vocale, la trama e qualche piccola curiosità su 'Sopravvissuto - The Martian', film diretto da Ridley Scott, con Matt Damon e Jessica Chastain.

Si intitola Sopravvissuto - The Martian ed è un film di fantascienza, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 1° febbraio 2015, diretto da Ridley Scott e che verrà trasmesso mercoledì 11 marzo 2020 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Sopravvissuto - The Martian: il cast

Nel cast del film Sopravvissuto - The Martian, troviamo la presenza dei seguenti attori: Matt Damon, Jessica Chastain, Kate Mara, Kristen Wiig, Sebastian Stan, Michael Peña, Sean Bean, Mackenzie Davis, Chiwetel Ejiofor, Donald Glover, Jeff Daniels, Aksel Hennie. 

Sopravvissuto - The Martian: la trama

Durante la loro missione su Marte, una squadra di astronauti viene colpita da una tempesta senza precedenti, deve interrompere la missione e partire per la Terra.

Durante l'evacuazione uno dei membri dell'equipaggio, Mark Watney, viene ferito a causa della tempesta. L'equipaggio è costretto a lasciarlo lì pensando fosse morto a causa della rottura della sua tuta spaziale.

Tuttavia, Mark sopravvive e ora deve trovare modi ingegnosi per farcela fino alla prossima missione su Marte prevista quattro anni dopo con le scarse risorse rimanenti.

Essendo un botanico, riesce a coltivare cibo e sopravvive. La NASA scopre che lui è ancora vivo e tenta di attuare una missione audace e pericolosa per riportarlo a casa. Riusciranno a farlo ritornare sulla Terra? 

Sopravvissuto - The Martian: curiosità sul film

Le riprese sono state effettuate ai Korda Studios di Budapest e sono stati utilizzati ben 20 set diversi. Sul set sono state piantate patate vere ed è stato ripreso il processo di crescita. 

La sceneggiatura del film è stata scritta da Drew Goddard ed è tratta dal romanzo del 2011, intitolato L’uomo di Marte, scritto da Andy Weir. 

Per entrare perfettamente nella parte a lei affibbiata, Jessica Chastain ha conosciuto dei veri astronauti e ha visitato il Jet Porpulsion Laboratory e la NASA. Nel film assistiamo alla messa in scena di una vera missione su Marte, che la NASA intende attuare in futuro. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/TanaCobra/status/1210847110221959168?s=20