'Sound of Metal', qualche curiosità sul film con Riz Ahmed e Olivia Cooke

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Sound of Metal', film diretto da Darius Marder, con Riz Ahmed e Olivia Cooke.

Si intitola Sound of Metal ed è un film drammatico, distribuito sulla piattaforma di streaming Amazon Prime Video a partire dal 4 dicembre 2020, diretto da Zu Quirke e che può essere guardato previa iscrizione alla piattaforma del gigante delle vendite online. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Sound of Metal: il cast

Nel cast del film Sound of Metal, troviamo la presenza dei seguenti attori: Riz Ahmed, Olivia Cooke, Paul Raci, Lauren Ridloff, Mathieu Amalric.

Sound of Metal: la trama

Ruben è un batterista e fa parte del duo, chiamato Blackgammon, insieme alla sua ragazza e cantante, Lou. Ex tossicodipendente, è sobrio da quattro anni.

All'improvviso inizia a perdere l'udito, uno dei sensi fondamentali per un musicista. Il suo sponsor gli fa incontrare Joe, che guida una comunità di non udenti. Con l'aiuto di queste persone, Ruben fatica ad accettare la sua situazione ma inizia un nuovo percorso che probabilmente non gli permetterà di abbandonare il mondo della musica, nonostante la disabilità. 

Sound of Metal: qualche curiosità sul film

In un primo momento, furono annunciati Dakota Johnson e Matthias Schoenaerts come protagonisti della storia. I due attori, però, furono sostituititi da Riz Ahmed e Olivia Cooke. Molti attori che hanno preso parte al film fanno parte della comunità di non udenti. 

Prima delle riprese, Ahmed ha preso sei mesi di lezioni di batteria. Per il film, ha anche imparato la lingua dei segni americana. Il film è stato girato in quattro settimane.

Il film Sound of Metal è stato presentato, in anteprima mondiale, nel programma Platform Prize al Toronto International Film Festival 2019 il 6 settembre 2019. È stato proiettato anche allo Zurich Film Festival e all'International Film Festival Rotterdam.

Su Rotten Tomatoes, la pellicola ha avuto un'ottima accoglienza, con un indice di approvazione del 97% su 96 recensioni. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/MissOHaras/status/1334772856023093249?s=20