Space Jam 2: il sequel ci sarà e LeBron James ne farà parte

Ryan Coogler, in qualità di produttore, si unirà a LeBron James e al regista Terence Nance per il tanto atteso sequel.

Le voci di un sequel di Space Jam girano da anni su Internet, ma pare che tali rumor abbiano ora, più che mai, un fondo di verità, visto che il film pare che diventerà, finalmente, realtà. Come rivela The Hollywood Reporter, LeBron James e la sua società di produzione SpringHill Entertainment hanno unito le forze con Ryan Coogler per produrre il secondo capitolo dell'amata pellicola amatissima degli anni '90. 

Space Jam 2, a produrre anche Ryan Coogler

Un nuovo progetto per Ryan Coogler che, dopo i successi di Black Panther, Creed e Prossima fermata Fruitvale Station, si cimenta in questa nuova avventura, producendo il sequel di Space Jam. "Ho adorato la sua visione di 'Black Panther", ha detto LeBron a The Hollywood Reporter "Quindi, poterla portare ai bambini, è incredibile" e ha aggiunto:

La  collaborazione di Space Jam è molto più di me e Looney Tunes che si riuniscono e fanno questo film. È molto più grande. Mi piacerebbe solo che i bambini capissero quanto possono sentirsi responsabilizzati e quanto possano essere potenti se non rinunciano ai propri sogni. E penso che Ryan lo abbia fatto capire a molte persone.

LeBron reciterà nel sequel di Space Jam, il che significa che erediterà il regno di Michael Jordan - protagonista del primo film del 1996 e campione dell'NBA - che condividerà il campo con personaggi animati di Looney Tunes. Con Jordan hanno recitato molte star del basket dell'epoca; il team MonStars presentava Muggsy Bogues, Larry Johnson, Charles Barkley, Patrick Ewing e Shawn Bradley.

Space Jam 2 non ha ancora una data di uscita, come non ce l'ha il primo film con LeBron James protagonista. I produttori, però, si sono già portati avanti con l'annuncio del sequel, che vedrà ancora la superstar del baket statunitense.

Ecco il post di benvenuto di LeBron James: