'Space Jam', ecco qualche curiosità sul film anni '90 con Michael Jordan

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Space Jam', film diretto da Joe Pytka, con Michael Jordan e Wayne Knight.

Si intitola Space Jam ed è un film di animazione, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 1996, diretto da Joe Pytka che verrà trasmesso sabato 28 settembre 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Space Jam: il cast

Nel cast del film Space Jam, troviamo la presenza dei seguenti attori: Michael Jordan, Wayne Knight, Theresa Randle, Manner "Mooky" Washington, Eric Gordon, Penny Bae Bridges, Brandon Hammond, Patricia Heaton, Del Harris, Dan Castellaneta, Michael Alaimo, Charles Barkley, Thom Barry, Larry Bird, Muggsy Bogues, Shawn Bradley, Cedric Ceballos, Bebe Drake, Patrick Ewing, Albert Hague, David Ursin, William G. Schilling, Jim Rome, Linda Lutz, Nicky McCrimmon, Bill Murray, James O'Donnel, Kelly Vint, Paul Westphal. 

Space Jam: la trama

Swackhammer, proprietario del parco divertimenti Moron Mountain, è alla disperata ricerca di nuove attrazioni e decide che i personaggi di Looney Tune sarebbero perfetti. Manda i suoi piccoli aiutanti a prenderli, indipendentemente dal fatto che Bugs Bunny and Co. vogliano andarci o meno. 

Ben armato per le loro dimensioni, Bugs Bunny è costretto a indurli ad accettare una competizione per determinare la loro libertà. Sfruttando i loro nemici con le gambe tozze e tozze, la banda sceglie il basket per la più sicura possibilità di vincere.

Tuttavia, i Nerdlucks girano i tavoli e rubano i talenti delle principali star del basket professionistico per diventare grandi briganti di basket noti come Monstars. Disperato, Bugs Bunny chiede l'aiuto di Michael Jordan, la bambina di basket del basket, per aiutarli a vincere la loro libertà.

Space Jam: curiosità sul film

La pellicola prende spunto da uno spot della Nike a cui prese parte proprio Jordan con i Toons, datato 1992-1993. La pubblicità ebbe un successo incredibile in tutto il globo, pertanto Warner Bros., fu ispirata a realizzare il film. 

Il cestista indossa le Nike Air Jordan 11, un paio di scarpe molto amate e ricercate del brand sportivo. Simona Ventura doppia Lola Bunny nella versione italiana, mentre Mr. Swackhammer dal giornalista sportivo, Giampiero Galeazzi. Nella versione inglese, invece, il personaggio fa leva sulla voce di Danny De Vito. 

Al fine di metterlo a suo agio, gli studios fecero realizzare un campo di basket, al fine di dare a Michael Jordan l’opportunità di allenarsi tra un ciak e l’altro. I Believe I Can Fly è la famosa e amata canzone di R. Kelly che fa da sfondo alle avventure dei personaggi animati e del campione di pallacanestro. Il brano ebbe un successo incredibile, tanto da restare in Top 10 per settimane, portando a casa un Grammy Award come migliore canzone. 

È il film sul basket che ha incassato di più nella storia: al box office, infatti, Space Jam registrò 230.418.342 milioni di dollari di entrate. Il film avrà un sequel che sarà diretto da Justin Lin

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/SneakerNews/status/1063106697693196291?s=20