'Spawn' si farà grazie al successo al box office di 'Joker': parola di Todd McFarlane

Secondo quanto afferma Todd McFarlane, il film Spawn arriverà al cinema, grazie al successo ottenuto da 'Joker' al box office.

Il reboot di Spawn si farà! Dopo qualche tentennamento e problemi di produzione, il cinecomic basato sul personaggio di Image Comics arriverà sul grande schermo, secondo quanto afferma Todd McFarlane. Questo progetto è in attività ufficialmente da diversi anni ormai, con Blumhouse Productions, lo studio dietro a film come Paranormal Activity, The Purge e Get Out - Scappa. Le cose sono andate piano piano, ma McFarlane afferma che, grazie al successo di Joker, il suo adorato film vedrà la luce. 

Spawn: il film sarà realizzato grazie al successo di Joker

Todd McFarlane, che ha creato Spawn per la sua compagnia Image Comics, è apparso di recente al Fan Expo di Vancouver. Durante un panel, è emerso l'argomento del film. McFarlane ha parlato molto positivamente della situazione e ha detto, non per la prima volta, che Joker ha effettivamente cambiato le carte in tavola, visto che - fino a poco tempo fa - il reboot era a rischio.

Ecco cosa ha detto al riguardo: 

Tutti a Hollywood vogliono un film oscuro di fumetti classificato come R e Spawn è in cima alla loro lista. Le telefonate stanno arrivando velocemente e rapidamente.

Ho parlato con un paio di persone agli Oscar, ho fatto in modo che gli investitori si mettessero in fila. È cambiato da quando Joker è arrivato al box office [...] Quindi vi sto dicendo che succederà quest'anno. Quest'anno. E lo dirigerò. 

Uno dei punti critici di Todd McFarlane durante questo processo è stato il controllo creativo. Ha scritto la sceneggiatura e, da quando ha creato il personaggio e ha accumulato una notevole esperienza come scrittore, questo è certo. 

Ciò che ha reso le cose apparentemente difficili è il suo desiderio di dirigere il film da solo, nonostante non abbia esperienza dietro la macchina da presa. 

Joker ha salvato Spawn?

Nonostante i recenti risvolti, McFarlane insiste ancora a sedersi sulla sedia da regista da solo e sembra sicuro che ciò accadrà. Per quanto riguarda gli attori coinvolti, come tempo fa fu vociferato, pare che sarà Jamie Foxx ha interpretare il protagonista Al Simmons, alias Spawn.

Jeremy Renner dovrebbe interpretare Twitch Williams, il protagonista umano. Dato che Foxx ha vinto un Oscar e che Renner è stato nominato per uno, sembra che il tutto fili. Oltre a ciò, non è chiaro a chi potrebbe riferirsi McFarlane, quando parla di "attori da Oscar" coinvolti nel progetto. Al di là di tutto, le cose sembrano muoversi nella giusta direzione.

Come ricorderete, Joker, ha incassato oltre 1 miliardo di dollari al botteghino globale e ha visto Joaquin Phoenix vincere l'Oscar come miglior attore, con il film che ha ottenuto una nomination al Miglior film.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/GeekVibesNation/status/1181536701908492288?s=20